• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Icatoie

Intrecci edizioni

9 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Intrecci edizioni

Generi: narrativa, saggistica/manualistica

Modalità invio manoscritti:  http://www.intrecciedizioni.it/contatti/#proposteeditoriali

Distribuzione: http://www.intrecciedizioni.it/distribuzione/

Sito web: www.intrecciedizioni.it

Facebook: https://www.facebook.com/intreccidellascrittura

dicembre 2016: pubblicazione free per gli ebook e per i testi in cartaceo che convincono all'unanimità la redazione; diversamente chiedono un contributo all'autore (editing a pagamento).

Ho avuto un contatto diretto con questa CE. Ho inviato il manoscritto a metà luglio e mi hanno risposto dopo circa tre settimane proponendomi una pubblicazione con acquisto di copie (cento) specificando che non sono editori a pagamento ma che propongono questa modalità solo a quei manoscritti che convincono l'editor ma non tutta la redazione. 

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi, ti giro anche le mail via MP. Per farti un'idea più precisa.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto in mattinata, cito alcuni passaggi della mail per giustificare l'inserimento della CE in doppio binario:

"Abbiamo un comitato editoriale, io mi occupo della scrematura iniziale, dopodiché passo i testi validi a degli editor che leggono e valutano il testo. Una volta al mese ci riuniamo per fare il punto e se se tutte le valutazioni sono positive e siamo tutti d'accordo il testo viene pubblicato gratuitamente.

Se invece ci sono delle riserve in merito ma l'editor insiste cerchiamo di trovare una soluzione come la pubblicazione elettronica (sempre senza contributo) oppure come ultima spiaggia proponiamo il preacquisto copie.
Questo avviene anche perché molti autori non amano la versione elettronica che rifiutano a priori, insomma cerchiamo di offrire loro ogni soluzione possibile."

Per questo motivo viene spostata in Doppio Binario.

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno proposto la pubblicazione con costo dell'editing, che vuol dire secondo voi?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe dirmi se quest casa editrice è poi seria come dice?  A me hanno rifilato un sacco di fumo e parliamo di racconti per bambini, promozioni, eventi ecc ma poi se ne sono usciti con l'addebito eventuale del costo dell'editing ma non dell'acquisto di copie....

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe dirmi se quest casa editrice è poi seria come dice?  A me hanno rifilato un sacco di fumo e parliamo di racconti per bambini, promozioni, eventi ecc ma poi se ne sono usciti con l'addebito eventuale del costo dell'editing ma non dell'acquisto di copie....

Ho ricevuto anch'io una proposta da parte loro. Mi hanno chiesto una cifra importante e, a parer mio, esagerata per l'editing dopo avermi detto al telefono che c'era bisogno di qualche "piccolo intervento". 

Secondo me sono EAP a tutti gli effetti.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me proposta di pubblicazione dietro pagamento dell'editing. Non me l'aspettavo, ma non ho nemmeno voluto chiedere la cifra.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link aggiornati e aggiunti. Per il resto, le informazioni restano al momento quelle su riportate: pubblicazione free per gli ebook e per i testi in cartaceo che convincono all'unanimità la redazione; diversamente chiedono un contributo all'autore (editing a pagamento).

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti