• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Youcanprint

156 risposte in questa discussione

stamattina gironzolando ho trovato questo servizio che così a colpo d'occhio mi è sembrato molto interessante

intanto il consulente sempre disponibile in chat è una gran cosa. la persona con cui ho comunicato era estremamente garbata e soprattutto non insistente, l'unica offerta commerciale che ha fatto è stata specificarmi che in questi giorni le spese di spedizione sono gratuite e che è disponibile uno sconto finale del 6% sul costo della copia.

ho fatto un preventivo per un libro 17x24 in brossura fresata includendo il servizio pubblicazione ed ecco cosa viene fuori:

€ 3.76 a copia (ho ipotizzato 150 pezzi) per un totale di € 564.72 iva inclusa,

ai quali vanno aggiunti 60 euro per l'attribuzione del codice ISBN

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parrebbe assai interessante come soluzione POD: proverò a darci un'occhiata, grazie icon_smile.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante le numerose peripezie attraversate con YouCanPrint (la prima stampa aveva una rilegatura orribile, le pagine si disfavano come tonno contro un grissino), il giudizio finale è positivo.

L'errore di rilegatura veniva dal fatto che io avevo richiesto cucitura filorefe per poche pagine, il che aveva reso la tenuta del libro a dir poco imbarazzante. Riconosciute le reciproche colpe (scelta mia azzardata e loro che non mi avevano prospettato il problema), mi sono rivolto al loro servizio clienti che ha prontamente ordinato la ristampa, che ho adesso tra le mie mani in perfette condizioni (questa volta però con punto metallico).

In generale, ottima qualità di stampa (ottima davvero anche quella a colori, e io l'ho provata su fotografie!), disponibile il servizio clienti e curata la parte di impaginazione e copertina (che, ahimé, se non ve la sapete fare voi per bene su Word, viene a costare non poco...).

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su word la copertina? non vogliono un pdf?

Sì, scusa, mi son spiegato male. Nel senso che io, non essendo esperto di Adobe Indesign, l'ho prima creata su Word e poi convertita in .pdf. Se si sanno utilizzare gli appositi programmi .pdf, ancora meglio!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene a sapersi Pse. Me lo segno per eventuali prossimi lavori.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indecisa se stampare alcune copie (non per la vendita) con questo POD o con ilmiolibro. Visto che questo dà molta più personalizazione mi potete dare una mano con i parametri da inserire?

Per cominciare, ho letto che la carta uso mano 80 gr a detta di qualcuno di voi (non ricordo chi -.-) è leggerina. Secondo voi è meglio puntare su un 100 gr per esempio? Per questo mi servirebbero due risposte, una per il libro in A4 da spedire alle CE e una per il libro in A5 da tenere per me come ricordo.

Inoltre mi è stato giustamente suggerito di stampare il libro in modo che sembri meno possibile autopubblicato per inviarlo alle case editrici; in questo caso come dovrebbe essere la copertina? Le opzioni sono carta uso mano 300 gr, patinata lucida 300 gr, patinata opaca 300 gr. E la plastificazione? Opaca o lucida?

Grazie mille a chiunque risponderà.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono indecisa se stampare alcune copie (non per la vendita) con questo POD o con ilmiolibro. Visto che questo dà molta più personalizazione mi potete dare una mano con i parametri da inserire?

Per cominciare, ho letto che la carta uso mano 80 gr a detta di qualcuno di voi (non ricordo chi -.-) è leggerina. Secondo voi è meglio puntare su un 100 gr per esempio? Per questo mi servirebbero due risposte, una per il libro in A4 da spedire alle CE e una per il libro in A5 da tenere per me come ricordo.

Inoltre mi è stato giustamente suggerito di stampare il libro in modo che sembri meno possibile autopubblicato per inviarlo alle case editrici; in questo caso come dovrebbe essere la copertina? Le opzioni sono carta uso mano 300 gr, patinata lucida 300 gr, patinata opaca 300 gr. E la plastificazione? Opaca o lucida?

CIAO Veronica! x la carta vai su 100 gr! sia per A5 che per A4 per fare un libro che sembri il meno possibile autopubblicato allora devi andare su youcanprint perchè loro non hanno formati standard ma i loro grafici (bravi) fanno di ogni libro una copertina diversa, per la carta ti consiglio patinata opaca 300 gr. plastificata opaca. Lucida la usano piu per cataloghi d'arte.... icon_cheesygrin.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a chiedere al loro Servizio Utenti online: è davvero competente e ti consiglierà per il meglio! E oltretutto è una sorta di chat, quindi ti rispondono istantaneamente!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho proprio adesso risposto ad un intervento di Ayane in Boopen sul fatto che il sito di Boopen è complesso e articolato. Io penso che i sistemi automatici come Lulu per quanto possano essere comodi spesso sono limitanti. Non vi è flessibilità, scelta, e poi spesso non sono user friendly. Adoro invece sistemi, forse meno automatici, ma più facili come quello di Youcanprint con un operatore che ti segue passo passo, una persona reale !!! Incredibile verO? provare per credere!

Prova anche a chiedere al loro Servizio Utenti online: è davvero competente e ti consiglierà per il meglio! E oltretutto è una sorta di chat, quindi ti rispondono istantaneamente!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo provato a contattarli per un mio personale progetto letterario e, in effetti, si son dimostrati piuttosto attivi e celeri nel rispondere.

Probabilmente non sono una grossa realtà ma, per quanto mi riguarda, non mi son sembrati affatto malaccio in termini di supporto e disponibilità

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io credo che a Boopen sia rimasto solo il nome poiché non è stato capace di rinnovarsi. Youcanprint non è una piccola realtà, ho letto sul loro blog che hanno oltre 400 autori, e poi la cosa che mi piace è che sono innovativi, hanno servizi editoriali, pubblicano in ebook, vendono su ebay e anche su facebook mi sembra. Insomma, Boopen era una novità 5-6 anni fa ma ormai mi sembra superata da servizi più innovativi come Youcanprint appunto.

Io avevo provato a contattarli per un mio personale progetto letterario e, in effetti, si son dimostrati piuttosto attivi e celeri nel rispondere.

Probabilmente non sono una grossa realtà ma, per quanto mi riguarda, non mi son sembrati affatto malaccio in termini di supporto e disponibilità

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! la mia ragazza che ha pubblicato con youncanprint...(trovate nei miei post il link al sito ed alla pubblicazione) stavamo pensando di pubblicare il suo libro anche in formato EBOOK ...ma fate anche questo servizio? in quali canali di vendita verrà distribuito? sailor.gif

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sella,

guarda io conosco un po' Youcanprint e posso dirti di si. Permettono la pubblicazione sia in cartaceo che in ebook. I formati che fanno sono pdf, mobi e il fantastico epub :) (lo adoro)! Per quanto riguarda gli store credo che distribuiscano su tutti gli store nazionali e quindi anche feltrinelli, bol, mediaworld, rizzoli, deastore...

Come ho avuto modo di scrivere in altre stanze io li consiglio. Sono economici (soprattuto sigh! ) e molto professionali! Vai tranquillo yahoooooo.gif

ciao! la mia ragazza che ha pubblicato con youncanprint...(trovate nei miei post il link al sito ed alla pubblicazione) stavamo pensando di pubblicare il suo libro anche in formato EBOOK ...ma fate anche questo servizio? in quali canali di vendita verrà distribuito?? sailor.gif
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per favore, non aprite nuovi topic quando c'è già quello principale. Ho unito le due discussioni.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettono la pubblicazione sia in cartaceo che in ebook

sapreste dirmi se è possibile rendere la versione ebook liberamente scaricabile o se è obbligatorio mettere un prezzo?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo non ti so dire, so che si paga per convertire il proprio testo in ebook però, quanto al prezzo, teoricamente dovrebbe essere (abbastanza) discrezione dell'autore

A quanti hanno avuto esperienza diretta con YouCanPrint: dopo quanto tempo, il vostro testo, è stato inserito nel catalogo e segnalato anche nella loro home page?Lo chiedo perché le copie che avevo ordinate mi son già arrivate il mese scorso ma sul loro sito il mio testo non esiste ancora. E, se domando, continuano a rispondermi che "mi diranno loro" :mellow:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo, il mio amico che ha avuto un'esperienza con loro mi ha spiegato che i tempi di aggiornamento sono molto veloci. Entro 1 settimana dalla ricezione delle copie l'opera è disponibile online. Ovviamente i tempi di aggiornamento dei vari store dipendono dagli store stessi.

Per quanto riguarda il prezzo dell'ebook ho trovato un interessante post su loro blog te lo consiglio magari può tornarti utile : http://blogs.youcanprint.it/prezzo-giusto-tuo-libro

Tanti auguri a tutti!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che Youcanprint permette la pubblicazione anche in ebook e la vendita su Amazon, La Feltrinelli, Bol.it e credo quasi tutti gli ebook store italiani.

Se vuoi puoi anche soltanto chiedere la conversione del tuo libro e poi distribuirlo gratuitamente. Scrivi comunque al servizio clienti in chat, ti risponderanno sicuramente!

Buona Befana a tutti!!!! :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per rendicontare sulla mia esperienza con YouCanPrint, finora.

In primis, con questa realtà ho pubblicato un testo di genere simil umoristico, pubblicazione con attribuzione di ISBN. La copertina (*) l'ho realizzata io così come l'impaginazione l'ho bene o male predisposta io. Voglio dire, tra il testo da me inviato a quello re-inoltrato dalla redazione per controllo non erano poi così dissimili.

Il prodotto mi è arrivato a casa in breve tempo e ne sono abbastanza soddisfatto anche se, probabilmente, per le successive edizioni dovrò ricordarmi di ingrandire un po' il font e aggiungere pagine bianche all'inizio e alla fine.

Il tempo che però è intercorso tra l'effettiva evasione dell'ordine rispetto alla comparsa del testo sul loro sito non è stato però di una settimana, ma ben di più (inizio gennaio 2012...). Così come noto una differente rapidità di risposta tra le questioni di chiarimento rispetto a quando è necessario effettuare un bonifico...

Attualmente non ho inoltre l'effettiva certezza che il testo sia disponibile anche su realtà come Ibs e LibreriaUniversitaria (le ricerche sembrano propendere per l'ipotesi "No") ma sono fiducioso....anche perché, ufficialmente, il testo risulterebbe uscito a fine novembre 2011.

Argomento ebook invece è ancora in corso d'esplorazione: la versione elettronica del mio testo è in fase di lavorazione ma nel frattempo son sorte alcune disquisizioni, più che altro legate al prezzo che vorrei applicarci io (ovvero tendente a nullo).

(*) i primi tentativi, complice anche la mia indecisione e la mia assenza di idee, vertevano su proposte da loro inoltrate ma che non mi soddisfacevano.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

tienici informati Leonardo!

anche io sono impegnato con loro con la pubblicazione del mio romanzo fantasy... in realtà sto attendendo che mi arrivino le copie a casa... fremo dall'impazienza... non resistendo oltre mi sfogo un po' pubblicando la copertina :omicida:

Modificato da Jessie~
Il regolamento vieta lo spam di ogni tipo, in ogni parte del forum tranne nell'apposita sezione.
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inganna l'attesa rileggendo il regolamento, è vietato farsi pubblicità al di fuori dell'apposita sezione e_e

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo quanto dice Tanja, il regolamento vieta lo spam di ogni tipo da qualunque parte tranne nell'apposita sezione. Dal momento che il regolamento non l'abbiamo scritto per bellezza ma per essere letto, gradirei non dover ripetere SEMPRE le stesse IDENTICHE cose, ad ogni topic che trovo. Al prossimo che lo infrange, non m'interessa cosa fa, gli piazzo un richiamo che vale per due, e vi ricordo che al terzo c'è il ban. Spero di essere stata chiara.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità. Leggo in una vecchia testimonianza:

ai quali vanno aggiunti 60 euro per l'attribuzione del codice ISBN

È vero? Si deve pagare 60 euro per l'ISBN?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Feleset, ti chiedono 60 euro per l'ISBN.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque come sito print on demand non è per niente male. Hanno tutto, e gli assistenti sono online (come se fosse una chat) e puoi chiedere qualsiasi cosa, molto gentili e professionali. E' come se fosse una casa editrice on-line, l'unica pecca è che per avere alcune opzioni devi pagare, e anche tanto. Per il resto dopo la pubblicazione, con un piccolo contributo di pochi euro (come dicono loro) il libro verrà messo in vendita nelle librerie Feltrinelli e altri siti internet.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda, ma quando si sceglie un POD, che poi magari assegna ISBN e facilita la vendita attravero canali specifici online o fisici ( librerie ), alla fine in che modo distribuisce all'autore i ricavi?

L'autore che incassa questi ricavi, cosa altro deve fare? Si dichiarano al fisco, ci si pagano le tasse? In che modo?

Mi sembra tutto molto confuso in giro.

Ho capito qui che il feedback di questo POD è molto buono, potrei provare per il mio libro, ma quindi il costo è 60€ per ISBN;

se converti in ebook, devono assegnarti un altro ISBN? Sono altri 60€?

Che altri costi ci sono?

La gente che acquista il libro cartaceo non paga spese di spedizione?

Qual è il guadagno medio su un ebook?

Grazie, stamane proverò a contattare l'assistenza in chat.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Anch'io penso di pubblicare il mio libro con youcanprint. Ma non capisco come mai voi dite che la pratica per l'isbn costa 60 Euro, ma quando vado a fare il mio preventivo, mi dice che è 30 euro.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti