• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

AnankeLab

12 risposte in questa discussione

Nome: AnankeLab

Generi pubblicati gratis: narrativa, saggistica

Invio manoscritti: http://www.anankelab.com/index.php/manoscritti

Distribuzione: DirectBook

Sito web:http://www.anankelab.com/index.php

Facebook: https://www.facebook.com/www.ananke.org

Aggiornamento al 2017: la CE ha cambiato indirizzo web e denominazione, da "Ananke Edizioni" (da cui nasce) ad "AnankeLab", con una nuova identità. La maggior parte delle pubblicazioni è di tipo universitario/scientifico, con il metodo della Peer review.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto gentili e disponibili; al telefono ho detto di avere un romanzo da pubblicare, e la signora al telefono mi ha consigliato di cercare un editore più in linea con la narrativa, nonostante loro la pubblichino.

Una prova di onestà non da poco, dato che loro pubblicano a pagamento la narrativa e potrebbero guadagnarci su.

Mi hanno fatto un'ottima impressione.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'ottima casa editrice. A suo tempo mi contattarono come editor e destarono in me una buonissima impressione. Sono seri, lavorano con impegno e passione. Progettano tutto e fanno una selezione feroce, un editing accurato, senza lasciare niente al caso. Se date un'occhiata ai loro libri vi renderete conto della qualità. Un autore mi disse (tra l'altro) che con loro la parola contributo non è affatto un eufemismo... ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa sono stata contattata da questa casa editrice, alla quale avevo inviato il mio manoscrotto.

Confermo l'impressione di serietà e disponibilità, avevano letto con molta attenzione e fatto appunti assolutamente pertinenti, ma hanno detto che loro pubblicano poca narrativa e solo con contributo.

Mi è molto dispiaciuto, perchè veramente mi sono piaciuti, però non sono nemmeno stata a approfondire l'entità del contributo, ho intuito che loro pubblicano gratuitamente la saggistica, ma ho specificato che non è mia intenzione nè filosofia, nè comunque scelta di vita pubblicare a pagamento, qualunque sia la cifra. Piuttosto non pubblico, sono vissuta fino alla mia età senza pubblicare, posso vivere ancora così icon_wink.gif

Tuttavia su questa casa editrice ho un rammarico per non aver pubblicato, a me sono sembrate davvero delle persone che cercano di fare della buona editoria.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato contattato solo qualche giorno fa da questa casa editrice, avevo inviato loro un manoscritto in valutazione, e ne confermo la gentilezza e la professionalità. Non pubblicano molti romanzi, ma mi hanno comunque fatto una proposta editoriale visto che il mio scritto si adatta molto bene alla loro linea editoriale (si occupano principalmente di saggi archeologici sull’antico Egitto ed il mio romanzo è appunto ambientato fra le piramidi di Giza).

Quando ho inviato l’inedito in valutazione non avevo capito che avrebbero richiesto un contributo (mea culpa, non avevo fatto la solita ricerca in rete), quindi ho rifiutato… devo comunque dire di essere rimasto piacevolmente colpito da educazione e serietà…

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link in apertura dà "Errore di data base" e non sembrano esserci altri indirizzi validi per questa CE. L'unica traccia reperibile è la pagina Facebook, ferma comunque a ottobre 2015. Sposto in Archiviati.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare siano presenti alla fiera del libro a Firenze...

come si vede a questo link

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Federico72 , sembra aver cambiato denominazione, infatti anche il nuovo sito è "AnankeLab". Correggo i link e la inserisco in "da testare". (y)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata email standard, visto che sono passati anni dalle ultime notizie.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto in maniera molto gentile e cordiale, e cito:

"Specifichiamo di non essere Ananke edizioni ma Ananke lab. Nasciamo da Ananke edizioni, ma abbiamo avviato una nuova realtà autonoma che eredita alcuni degli antichi progetti (filosofia e islamistica) e ne promuove di nuovi (Il colore delle donne, bioetica, narrativa e saggistica di genere).

Accettiamo esordienti, ma rispetto al primo anno abbiamo diminuito le pubblicazioni di narrativa, che devono essere legate a: progetti che coinvolgano diverse realtà culturali; concorso letterario Il colore delle donne; tematiche di genere; corsi di formazione. 

In merito alla narrativa, crediamo che questa debba essere pubblicata solo se fermamente convinti del valore dell’opera, cercando insieme all’autore/autrice strategie di promozione e diffusione del titolo. Il rischio imprenditoriale è dell’editore. Da contratto l’autore/autrice non è in nessun modo vincolato all’acquisto di copie, ha comunque la libertà di farlo ed è previsto uno sconto sul prezzo di copertina.

Il lavoro di editing (il cui grado dipende dal testo) è portato avanti in collaborazione con l’autore/autrice, talvolta il testo è oggetto dei nostri corsi di formazione quindi insieme all’editore ci lavorano i corsisti, che hanno modo di apprendere direttamente “sul campo”.

Siamo distribuiti da DirectBook. I nostri titoli sono acquistabili su Amazon, Ibs e altri e-commerce.

Oltre alla promozione affiancata alla distribuzione, ci occupiamo della promozione di ogni uscita tramite comunicati stampa, campagna social e presentazioni. La collaborazione dell’autore/autrice è però indispensabile affinché la campagna possa funzionare."

Sposto in Free.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti