Banner_Sondaggio.jpg

• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

frabby80

Gruppo Edicom

10 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Gruppo Edicom

Generi trattati: narrativa, narrativa per l'infanzia, narrativa al femminile, teatro.diritto, religione
Invio manoscritti: http://www.gruppoedicom.it/edicom%20MENUINFORMAUTORI.asp
Distribuzione: http://www.gruppoedicom.it/edicom%20distrchi.asp

Sito web: http://www.gruppoedicom.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/gruppo.edicomcasaeditrice/

dicembre 2016, dal loro sito: L'editore assume gli oneri della pubblicazione, della distribuzione e propaganda e degli adempimenti connessi. Può accadere che venga richiesta una spesa all'autore, ma in tal caso essa non supera il 10-15% dell'investimento.

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere.

Lo so che Gadda, quello e quell'altro hanno dovuto pagare per farsi pubblicare e che quindi non c'è niente di male e bla bla bla.

Lascia perdere. I tempi sono cambiati, e quei paragoni non valgono più. Vai su lulu.com, e ti pubblichi a zero Euro tutti i libri che vuoi. Oppure apri un blog (Wordpress, blogspot.com), e pubblichi a puntate il tuo romanzo. Così ricevi critiche e consigli e con un po' di fortuna qualcuno di una casa editrice non a pagamento ti contatta.

Il problema non è pubblicare (un clic e ci riesci): bensì capire se hai il talento. Sei su un forum che ti può aiutare a capire pregi e difetti di quello che scrivi: usalo...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è pubblicare (un clic e ci riesci): bensì capire se hai il talento. Sei su un forum che ti può aiutare a capire pregi e difetti di quello che scrivi: usalo...

Con lulu e gli altri pod non si pubblica, si stampa :D

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contributo dell'autore di 720 euro. Nel loro sito sostengono come il contributo che viene richiesto all'autore non supera mai il 10-15% del loro investimento

Il che significa che loro investirebbero 7200 euro su di te, giusto? A me sembra un po' tanto... Come pensano di rientrare di 7200? Anzi, di 7920 euro, visto che c'è anche la tua parte. E si è pari. Poi, bisogna guadagnare. Visto che su un libro da 10 euro l'editore guadagna (credo) circa 3 euro, devono vendere 7920/3 ovvero 2.640 copie, che per un esordiente significa caso letterario dell'anno, oltre al fatto che loro di copie ne stampano 2000, quindi non ci arriveranno mai, a meno di ristampe, che richiedono però un altro investimento...

O non ho capito io, o hanno esagerato un pochino loro...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stampa e si pubblica, un mio ebook è lì da qualche giorno :D

Aggiungi se vuoi l'ISBN (il che ti esclude anche da certi concorsi), e poi ovviamente ti devi arrangiare. Se sei abile e riesci a costruire attorno a te una rete di conoscenze prima, ottieni molto di più di quello che ti "offre" un editore a pagamento.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stampa e si pubblica, un mio ebook è lì da qualche giorno :D

Aggiungi se vuoi l'ISBN (il che ti esclude anche da certi concorsi), e poi ovviamente ti devi arrangiare. Se sei abile e riesci a costruire attorno a te una rete di conoscenze prima, ottieni molto di più di quello che ti "offre" un editore a pagamento.

Sì, ma non c'è editing, non c'è correzione bozze. Non la considererei una vera e propria pubblicazione, perché non è l'isbn a farla, ma tante piccole cose che sono dietro al lavoro di pubblicazione.

Così come è stampare con la maggior parte degli editori a pagamento(anche se ci sono le dovute eccezioni, anche se io non pagherei nemmeno in quel caso). :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma non c'è editing, non c'è correzione bozze. Non la considererei una vera e propria pubblicazione, perché non è l'isbn a farla, ma tante piccole cose che sono dietro al lavoro di pubblicazione.

Così come è stampare con la maggior parte degli editori a pagamento(anche se ci sono le dovute eccezioni, anche se io non pagherei nemmeno in quel caso). :D

Questo è vero. Ma per chi ha la smania di vedere il nome in cima a una copertina, cosa vuoi che sia :D

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, lascia stare. Fatti un giretto nella lista degli editori free, te ne segni un bel po' e mandi.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che può valere, anche a me sembra tutto men che conveniente.

Lascia perdere e invia ai free, davvero.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti