Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Ice*

Lulu

Post raccomandati

Anch'io con Lulu mi sono trovata bene, l'unica cosa che mi lascia perplessa sono le copertine, l'ultima volta ho dovuto optare per una di quelle "vecchio stile" perché quelle di tipo nuovo non riuscivo ad usarle, a caricare le immagini ecc, bisogna anche tener presente che io per certe cose sono negata! :roll: Comunque veramente, come qualità di stampa non è male, se uno vuole veder stampato il suo libro mi sento di consigliarlo.

Bell'idea, stavo pensando la stessa cosa!!

Sai, più o meno, quante copie occorre ordinare per ottenere uno "sconto"? Dal sito mi pare che la soglia minima sia 25.. però.. penserei almeno al doppio..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci sono sconti variabili che aumentano all'aumentare delle copie, ora a memoria non ricordo ma mi pare dalle 25 in su, ma ti scontano qualcosa anche se compri una decina di copie (c'è da considerare che l'autore paga comunque il prezzo di stampa e non il prezzo di vendita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare alcune copie di un mio manoscritto su lulu (una decina) giusto per presentarlo ad alcuni amici lettori.

Qualcuno saprebbe dirmi se posso inviare lo stesso manoscritto alle case editrici. Insomma il fatto il fatto di averlo fatto stampare da loro, (non mi interessa la distribuzione) può creare problemi?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti danno il codice ISBN e ti mettono in vendita online probabilmente si, potrebbe provocarti dei problemi. Se esiste (dovrebbe esistere) l'opzione di avere solo la stampa no. Anche se qualcuno ha sostenuto altrove che le CE si irritano se viene presentato un libro già stampato.

In ogni caso in genere chiedono una sinossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Vorrei fare alcune copie di un mio manoscritto su lulu (una decina) giusto per presentarlo ad alcuni amici lettori.

Qualcuno saprebbe dirmi se posso inviare lo stesso manoscritto alle case editrici. Insomma il fatto il fatto di averlo fatto stampare da loro, (non mi interessa la distribuzione) può creare problemi?

grazie

No, nessuno, a patto che tu non gli assegni l'ISBN. Su Lulu l'opzione per stamparselo c'è, però ti consiglio di rivolgerti a un'azienda italiana per risparmiare sulle spese di spedizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Credo che i miei amici se lo leggeranno direttamente dalla mia stampante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un salto su lulu qualche tempo fa, semplicemente per dare un occhiata ai titoli in catalogo, ed ho trovato degli ebook gratis e la cosa mi ha a dir poco incuriosita e leggendo le vostre risposte mi attraggono le caratteristiche del sito.

Le spese di spedizione a quanto ammontano in genere? Mi piacerebbe comprare qualche romanzo per controllare la qualità di stampa, per valutare qualche futura pubblicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ExIce

la spedizione è 4.99 per un libro, ma aumenta all'aumentare del numero di libri ordinati purtroppo le spese sono altine, però io mi ci sono sempre trovata bene, il servizio è ottimo e funziona bene, infatti finora non ho ancora trovato un pod che sia alla sua altezza sia per la facilità di gestione che per la qualità della stampa.

(E personalmente perché preferisco vendere senza isbn cosa che i pod italiani non consentono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sono abbastanza alte, comunque il sito spedisce dall'etero quindi presumo sia anche accettabile, se il servizio è buono mi piacerebbe provarlo un giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico la mia esperienza personale.

Attualmente ho un libro pubblicato su lulu e sinceramente mi trovo bene. Le spese di stampa sono davvero basse (formato A5), la qualità di stampa è buona e c'è il vantaggio di avere un ISBN gratuito seppur americano. L'unica pecca...le spese e i tempi di spedizione che sono un po' alti. Fino adesso ho utilizzato la posta ordinaria e passano un ventina di giorni affinchè il libro mi arrivi a casa, ma mi accontento e sono soddisfatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: all'impaginazione professionale ci pensano loro?

Mi spiego: le pagine bianche, la numerazione delle pagine corretta ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti