• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Ice*

Lulu

Recommended Posts

Ospite

Nome POD: Lulu

Sito: http://www.lulu.com/

Lingua: Inglese

Informazioni sui costi: i prezzi sono inclusi nel processo di creazione (http://www.lulu.com/create/books)

Facebookhttps://www.facebook.com/Luludotcom

Esperienza personale: Print on demand con sede negli stati uniti, fornisce ISBN americano e i libri sono presenti sia sul loro portale che su amazon.

Pro: completa gestione del prodotto, scelta di impaginazione, formato, stile, copertina ecc. ecc.; ottime percentuali sulle vendite; possibilità di vendere il libro anche in formato ebook; sconti per l'acquisto di grossi quantitativi di copie; facile da usare e velocissimi nella stampa; ISBN gratuito.

Contro: stampa all'estero e le spese di spedizione sono un po' alte; nessuna selezione; senza la giusta promozione è praticamente impossibile vendere quantitativi decenti; niente editing, correzione bozze ecc.

Per ora mi viene in mente questo, se poi volete aggiungere altro :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Adesso la stampa per l'Europa viene fatta in Spagna.

Ho usato spesso lulu.com per rilegare dei manoscritti e altre cose, lo trovo conveniente e i lavori sono di ottima qualità. Per pubblicare invece non l'ho mai usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna

Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi a casa quello che ho pubblicato °° poi ti dico come l'ho trovato, in ogni caso, a livello di gestione è davvero facile da usare solo che, come dici tu, ha dei costi di spedizione terribili.

Infatti ho detto a chi vuole comprarlo di prenderlo in gruppo così dividono le spese °°

Comunque io per l'ebook lo trovo buono, la prossima volta volevo provare anche quello XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io sono stata molto soddisfatta della qualità della stampa, per la vendita ho ordinato un po' di copie scontate e poi le rivendo io direttamente a chi le vuole così si risparmia sulle spedizioni :D

Per lo meno gli sconti sono ottimi, se avessero una stamperia anche in Italia sarebbe perfetto y.y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io con Lulu mi sono trovata bene, l'unica cosa che mi lascia perplessa sono le copertine, l'ultima volta ho dovuto optare per una di quelle "vecchio stile" perché quelle di tipo nuovo non riuscivo ad usarle, a caricare le immagini ecc, bisogna anche tener presente che io per certe cose sono negata! :roll: Comunque veramente, come qualità di stampa non è male, se uno vuole veder stampato il suo libro mi sento di consigliarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna

Io le copertine le ho trovate facili da fare e quelle standard sono davvero carine XD

Il problema è che se ti si inchioda il browser tiri dei bestemmioni, ma nulla di irreparabile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il mio problema con lulù è che l'ho trovato molto complicato per l'invio del materiale. Se dovessi optare per un POD magari vi chiederò una manina :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna
Il mio problema con lulù è che l'ho trovato molto complicato per l'invio del materiale. Se dovessi optare per un POD magari vi chiederò una manina :mrgreen:

Hai ragione, quello è un po'... come dire, rognoso!

Mi è arrivata a casa l'altro giorno la mia copia, è veramente ben fatta e la carta di ottima qualità, ma ha un difetto non trascurabile: la dimensione del carattere. Quello che io ho mandato come font 12 è diventato una cosa MINUSCOLA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna
Lulu utilizza la carta da edizione, mentre gli altri POD quella usomano comune

E' molto bella davvero **

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche a me è appena arrivato il mio libro è come al solito sono soddisfatta ^_^ la qualità è ottima ^__^

@ queen: con me hanno sempre rispettato la dimensione del carattere, non è che hai settato i margini troppo stretti o cose simili? Hai mandato il file già impaginato in A5? Hai mandato il pdf o un altro formato? Perché se no è facile che abbiano dovuto adattarlo loro :?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna
Anche a me è appena arrivato il mio libro è come al solito sono soddisfatta :D la qualità è ottima ^__^

@ queen: con me hanno sempre rispettato la dimensione del carattere, non è che hai settato i margini troppo stretti o cose simili? Hai mandato il file già impaginato in A5? Hai mandato il pdf o un altro formato? Perché se no è facile che abbiano dovuto adattarlo loro :?

Dici che siano i margini? Ma anche se fosse cosa ci azzecca col carattere? °_°

L'ho mandato in .doc o.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

so che nelle istruzioni c'è scritto che i margini vanno tenuti a un minimo di 1.59 cm mi pare e se no il testo verrà rimpicciolito, ma forse il problema è l'aver mandato il file in doc, probabilmente l'hanno riformattato nell'impaginarlo :?

Io mando sempre i file in pdf così sono sicura che non sono modificabili e me li stampano così come sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io ho notato che un libro costa troppo....

Dipende... alla fine è ovvio che se ti rivolgi a un tipografo e ne stampi 1000 copie, il prezzo diventa un terzo di quelli di qualsiasi POD

Se però lo confronti coi prezzi di altri POD, sono assolutamente in linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite slacky
Contro: stampa all'estero e le spese di spedizione sono un po' alte;

Ciao, ho provato a fare un preventivo sul costo di stampa per alcuni libri in formato non standard e dicono che il libro viene stampato in USA e che le spese di invio in Italia sono alte. Si sa per caso a quanto ammontano? Più per altro per una stampa, non per metterlo in vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ho provato a fare un preventivo sul costo di stampa per alcuni libri in formato non standard e dicono che il libro viene stampato in USA e che le spese di invio in Italia sono alte. Si sa per caso a quanto ammontano? Più per altro per una stampa, non per metterlo in vendita.

Parlo per me: io ho speso per la stampa del mio libro 9.48€ più le spese 4.99€ quindi in totale 14.47€.

Il mio libro era in formato standard cioè in A5 quindi non so cosa intendi per formato non standard...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite slacky

Parlo per me: io ho speso per la stampa del mio libro 9.48€ più le spese 4.99€ quindi in totale 14.47€.

Il mio libro era in formato standard cioè in A5 quindi non so cosa intendi per formato non standard...

Intendo:

1. Carta: Standard

2. Tipo libro: copertina rigida

3. A colori: bianco e nero

4. Dimensione: commerciale USA (15.24 cm x 22.86 cm)

5. Rilegatura: con sovraccoperta

410 pagine:

Manufacturing cost: €15.07

Per unit cost: €15.07

This product is manufactured in the U.S. Shipping rates will be high for customers outside of the U.S.

Questo intendo. A te lo hanno confezionato in U.S.? O questa scritta non ti è apparsa per il calcolo del preventivo?

Secondo voi si trova un print on demand che per le stesse pagine e tipo di rilagatura costa di meno? Magari la qualità di stampa è ottima...

Ah, piccola domanda. Ma il dorso lo crea in automatico? O va detto come va fatto? Perché senza inserire un vero file e provare non sono riuscito a capire quanto semplice/complicato sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tariffe di spedizione col formato commerciale USA sono più alte mentre gli altri formati non hanno questo problema. Il dorso te lo crea in automatico e c'è l'opzione di mettere, oltre il titolo e l'autore, anche il logo di lulu (anche nel retro). Man mano che procedi con il programma di creazione del file di stampa vieni seguito passo dopo passo. Puoi anche inserire una tua immagine come copertina oltre a quelle che ti forniscono.

Ricordati di impostare il file in pdf sennò ti rimpiccioliscono il testo in fase di stampa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono i tempi medi di spedizione? Per intenderci, dal momento in cui io "chiudo" il progetto e Lulu comincia la stampa, fino al momento in cui ce l'ho a casupola mia tra le mani, quanto tempo passa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali sono i tempi medi di spedizione? Per intenderci, dal momento in cui io "chiudo" il progetto e Lulu comincia la stampa, fino al momento in cui ce l'ho a casupola mia tra le mani, quanto tempo passa?

Dipende da quale tipo di spedizione scegli. Io ho scelto quella che costava meno e che ci metteva di più ovvero sui 28 giorni ma puoi anche scegliere l'opzione posta prioritaria che ti arriva in pochi giorni ma costa parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite slacky
E per quanto riguarda le fotografie a colori? Sapete quale sia la qualità offerta da Lulu?

Per i libri fotografici penso http://www.blurb.com/ sia meglio da quel che vedo sul sito, se invec intendi stampare l'album delle vacanze ci sarebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E per quanto riguarda le fotografie a colori? Sapete quale sia la qualità offerta da Lulu?

Per i libri fotografici penso http://www.blurb.com/ sia meglio da quel che vedo sul sito, se invec intendi stampare l'album delle vacanze ci sarebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite slacky

Attenzione al DPI. Creando un PDF da immagini se non dai la massima definizione, la massima qualità al PDF, la stampa può anche essere pessima. Mi capitò portando un mio calendario personalizzato a una tipografia che me lo stampò a caro prezzo senza informami sul fatto che avevo ridotto la qualità al minimo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ha ragione slacky. Per avere una qualità ottimale le immagini devono essere a 300dpi. Per questo motivo io non amo i siti in cui non hai un rapporto diretto con delle persone, e carichi i file in automatico. Nessuno controlla la qualità e nessuno ti dice "hey, guarda che qui c'è un errore". Io con

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinverdisco il topic.

Uno dei problemi che tutti trovano con Lulu sono le spese di spedizione. I libri stampati con Lulu sono però a catalogo su Amazon.it, cosa che dovrebbe consentire di abbattere i prezzi di spedizione fino a 0. Ne ho trovato anche uno su IBS (non so perché uno solo, l'ISBN è americano in tutti i casi che ho visto).

Tuttavia ho cercato sia i libri di queen che quelli di icelady e me li dà in entrambi i casi come non disponibili (mentre mi dà come disponibili altri titoli) su Amazon.it. Avete idea del perché? Su Amazon.co.uk sono pienamente disponibili.

La trafila è complicata come dice il sito? Cioè ci vogliono 2-3 mesi prima di avere il libro a catalogo Amazon?

Un'altra domanda: quando l'autore ordina i propri libri li paga a prezzo pieno o senza il sovrapprezzo per l'autore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In realtà avevo contattato lulu proprio per chiedere questa cosa, perché i romanzi appaiono su Amazon.it ma in realtà non sono ordinabili, la signorina dell'assistenza mi ha detto che lulu non distribuisce su amazon.it ma solo su amazon.com, e non ho capito come mai compaiano ugualmente in catalogo (penso sia una cosa del motore di ricerca che va a pescare dal .com ò_ò)

Su amazon.com non so quanto costino le spedizioni ma la consegna dovrebbe essere piuttosto veloce.

Per quanto riguarda le copie acquistate dall'autore si pagano al costo di stampa, quindi senza il sovrapprezzo dei diritti, ci sono anche degli sconti sulle quantità e periodicamente dei buoni sconto che permettono di risparmiare un po' sulle spese di spedizione.

Per quanto riguarda i miei libri, ne ho qualche copia a casa e li vendo personalmente per chi vuole risparmiare sulla spedizione, e si possono scaricare gratuitamente in pdf ed epub dal mio sito, se a qualcuno interessa piemmatemi ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ci sono libri italiani del catalogo lulu su amazon.it ordinabili... forse hanno comprato l'opzione di distribuzione allargata?

Quello che però più mi stupisce è quell'unico nel catalogo IBS... surprice.gif

In ogni caso conviene ordinarli su amazon.co.uk, le spese di spedizione sono minori che su amazon.com o lulu. E nel frattempo si può comprare qualcos'altro.

Comunque anche da Lulu non è che siano esagerate, lo diventano solo se uno ordina un solo libro. Alla fine per farsi delle copie conviene rispetto a pagare l'ISBN e il deposito dei libri.

Per i vostri ho già fatto, appena faccio pace con l'ebook reader vado anche avanti a leggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti