• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Sillabe di Sale Editore

59 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Sillabe di Sale

Generi: Nessuna preclusione se il testo ha valore, dalla narrativa alla poesie, alla filosofia.

Modalità di invio manoscritti: http://sillabedisale.it/invio-manoscritto/

Distribuzione: non specificata

Sito web:http://www.sillabedisale.it/

Facebook: https://www.facebook.com/sillabedisaleditori

dicembre 2016, dal loro sito: Sillabe di Sale Editore è una casa editrice che nasce nel dicembre del 2012. Una Casa Editrice non a pagamento. Gli autori non devono pagare nulla per vedere pubblicato il loro libro; gli autori non sono dei soggetti “passivi”, ma collaborano attivamente con l’Editrice*. Per questo motivo cercheremo di pubblicare libri di qualità, magari riservati ad un pubblico di “nicchia”, ma libri che vale la pena di vedere nascere. (http://sillabedisale.it/casa-editrice/).

*L'editore pubblica gratuitamente prevedendo una clausola d'impegno, da parte dell'autore, a vendere 120 copie del proprio libro entro 120 giorni dalla pubblicazione; diversamente integrerà con l'acquisto (al 20%) delle copie che mancano al raggiungimento dell'obiettivo di vendita.

Modificato da ElleryQ
1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato anch'io il mio manoscritto. Speriamo in una riposta positiva!!  :P

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho conosciuti alla fiera del Libro di Torino e l'impressione è stata molto buona.

persone serie, disponibili, consapevoli della realtà difficile in cui versa il mercato editoriale eppure fermamente convinti in merito al No EAP.

da tenere d'occhio!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inviato il manoscritto, un romanzo, e pochi minuti dopo ho ricevuto la mail di ricezione avvenuta

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato manoscritto e ricevuto poco  dopo conferma avvenuta ricezione. La prima impressione: correttezza, e ora  si attende un responso  tra 120/150 gg 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il manoscritto ed ho ricevuto subito la conferma della ricezione. Nel corso della giornata ho ricevuto anche la conferma da parte della redazione con la richiesa di disponibilità ad eventuali modifiche dell'opera. Confermo i tempi già comunicati da araba_fenice, 120/150 gg

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuali: ho inviato il 30 giugno e ho ricevuto risposta la prima settimana di ottobre. Negativa, ma invitandomi a continuare a proporre loro altre mie eventuali opere. Gentilissimi

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcun altro ha avuto esperienza diretta con questo editore? Io ho avuto solo un primo contatto, mi sono sembrati molto disponibili e corretti.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca posso dire che, giusto nella mattinata di ieri, ho ricevuto la loro valutazione positiva con la richiesta d'invio del manoscritto completo. L'unico suggerimento che posso darti è di attenzionare sul loro sistema di ricezione dei messaggi, in quanto gli avevo inviato l'e-mail con l'invito a sospendere la lettura della sinossi in data 23 settembre, data della firma con la Watson Edizioni, ma che sicuramente avranno smarrito tra lo spam.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generi: Nessuna preclusione se il testo ha valore, dalla narrativa alla poesie, alla filosofia.

Modalità di invio manoscritti: email

Editore nuovo che ci ha contattato sul forum. Esegue editing, segue gli autori e, soprattutto, è contrario all'editoria a pagamento. Stanno lavorando sulla distribuzione.

io ho inviato il mio romanzo in formato word, la risposta mi è arrivata via mail dopo una settimana circa dicendomi che era buono e lo avrebbero pubblicato, dopo qualche mese ho firmato un contratto e qualche giorno fa hanno pubblicato il mio libro. Posso garantire che è una casa editrice molto seria, che non chiede un soldo, si impegnano davvero a promuovere il libro e sono davvero contro l'editoria a pagamento. Inoltre aggiungo che sono persone molto disponibili. Credo che la miglior soddisfazione per uno scrittore emergente sia questa: qualcuno che investa sul tuo lavoro.

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcun altro ha avuto esperienza diretta con questo editore? Io ho avuto solo un primo contatto, mi sono sembrati molto disponibili e corretti.

Modalità di invio manoscritti: email

Editore nuovo che ci ha contattato sul forum. Esegue editing, segue gli autori e, soprattutto, è contrario all'editoria a pagamento. Stanno lavorando sulla distribuzione.

io ho inviato il mio romanzo in formato word, la risposta mi è arrivata via mail dopo una settimana circa dicendomi che era buono e lo avrebbero pubblicato, dopo qualche mese ho firmato un contratto e qualche giorno fa hanno pubblicato il mio libro. Posso garantire che è una casa editrice molto seria, che non chiede un soldo, si impegnano davvero a promuovere il libro e sono davvero contro l'editoria a pagamento. Inoltre aggiungo che sono persone molto disponibili. Credo che la miglior soddisfazione per uno scrittore emergente sia questa: qualcuno che investa sul tuo lavoro.

Si io ne ho avuto e devo dire positiva. Molto positivia, rispondono e se ritengono che il alvoro sia valido, quindi da poter investire, lo pubblicano. Dopo case editrici che chiedevano soltanto soldi finalmente è arrivata Sillabe di Sale

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella sera a voi tutti.

Vorrei dare un mio contributo, sperando essendo ala prima di non fare molti errori di procedura.

Dunque, anche io ho contattato la casa editrice " Sillabe di Sale", inviando una mia silloge poetica.

La risposta è giunta a breve giro di tempo e molto cordiale con alcune richieste tipo: se l'autore accetta modifiche al lavoro si procede con la valutazione che comunque avverrà in 120-150 giorni.

Perfetto, solo un piccolo particolare mi ha lasciato perplesso: leggendo sul loro sito nel contratto scaricabile viene evidenziato ( almeno che io abbia sbagliato nel leggere) come oltre la prima presentazione del libro, qualora l'autore volesse effettuare presentazioni è tenuto a pagare spese di locandina e di spostamento di un rappresentante della casa editrice... viaggio, vitto, alloggio.

Resto in attesa di correzioni a mio sbaglio o di spiegazioni da chi preposto.

Grazie per la vostra gentilezza.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuali, avevo inviato la mia proposta a fine agosto e ieri è arrivata la risposta....negativa, purtroppo.

Confermo comunque la gentilezza e la correttezza della C.E.   

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dev'essere stato scartato allora... ho inviato a fine giugno e nessuna risposta...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dev'essere stato scartato allora... ho inviato a fine giugno e nessuna risposta...

Questo non è necessariamente vero. Nelle comunicazioni della CE dovrebbe esserci anche la tempistica per le risposte che, se non erro, si aggirano tra i 120 e i 150 giorni, ma questo non significa che non puoi ricevere risposte anche più avanti di quanto dichiarato. Considerate sempre il fatto che negli ultimi tempi sono aumentate le richieste di pubblicazione e tutte le CE (a parte quelle a pagamento) hanno difficoltà a visionare tutte le opere ricevute. Il mio invito rimane sempre quello di portare pazienza e nel frattempo allungare la lista delle CE contattate. Saluti.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella sera a voi tutti.

Vorrei dare un mio contributo, sperando essendo ala prima di non fare molti errori di procedura.

Dunque, anche io ho contattato la casa editrice " Sillabe di Sale", inviando una mia silloge poetica.

La risposta è giunta a breve giro di tempo e molto cordiale con alcune richieste tipo: se l'autore accetta modifiche al lavoro si procede con la valutazione che comunque avverrà in 120-150 giorni.

Perfetto, solo un piccolo particolare mi ha lasciato perplesso: leggendo sul loro sito nel contratto scaricabile viene evidenziato ( almeno che io abbia sbagliato nel leggere) come oltre la prima presentazione del libro, qualora l'autore volesse effettuare presentazioni è tenuto a pagare spese di locandina e di spostamento di un rappresentante della casa editrice... viaggio, vitto, alloggio.

Resto in attesa di correzioni a mio sbaglio o di spiegazioni da chi preposto.

Grazie per la vostra gentilezza.

credo intendessero presentazioni organizzate dall'autore, poichè di solito le presentazioni dovrebbe organizzarle la casa editrice. Se io decidessi domani di fare una presentazione in una cantina con due ospiti e dovessi avere una spesa inutile, trovo che l'editore non può spostarsi per decisioni non proprie. io ho firmato un contratto e a me sembra tutto chiaro. Comunque potrai sempre chiedere delucidazioni nel momento in cui ti sarà inviato. Io ho fatto così. E comunque si accordano su tutto

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo fosse l'invasione della moltitudine di manoscritti che arrivano.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Edhel per la tua precisazione.

Non ho motivo di dubitare quello che duci e questo credimi mi rende felice.

Semmai arriverà la possibilità di pubblicare con questa casa editrice sicuramente ogni aspetto sarà chiarito.

Ancora grazie.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Edhel per la tua precisazione.

Non ho motivo di dubitare quello che duci e questo credimi mi rende felice.

Semmai arriverà la possibilità di pubblicare con questa casa editrice sicuramente ogni aspetto sarà chiarito.

Ancora grazie.

Figurati è il minimo che potessi fare, non si finirebbe mai di ringraziare dopo tanti che hanno chiesto solo soldi e un certo numero di copie stampate da far pagare all'autore, per quello esistono le tipografie. Quindi come scrittore sognatore, ci tengo molto a far sapere della loro onestà, voglio far credere in loro come loro hanno fatto con me. La brava gente e gli editori onesti esistono. E posso aggiungere che l'edizione del libro, parlo della stampa, è stata molto più di quello che mi aspettavo. Posso dire un vero e proprio regalo.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti è brutto per non dire altro, questa storia che vengono chiesti soldi, ma importante è non accettare come ho fatto io con diverse case editrici. Del resto se si hanno visioni diverse dell'editoria...

A me premerà molto il discorso delle presentazioni perchè io credo che eventuali saloni del libro e/o mostre e presentazioni sono il veicolo per vendere (la casa editrice e di riflesso l'autore hanno un guadagno), e far conoscere entrambi al pubblico dei lettori.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti è brutto per non dire altro, questa storia che vengono chiesti soldi, ma importante è non accettare come ho fatto io con diverse case editrici. Del resto se si hanno visioni diverse dell'editoria...

A me premerà molto il discorso delle presentazioni perchè io credo che eventuali saloni del libro e/o mostre e presentazioni sono il veicolo per vendere (la casa editrice e di riflesso l'autore hanno un guadagno), e far conoscere entrambi al pubblico dei lettori.

io posso dire che presenteranno i loro libri al prossimo salone del libro di torino e tutto gratuitamente, ed essere presentati lì sappiamo che costa, soprattutto è difficile entrarci.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, i costi sono alti, comunque è una vetrina unica nel panorama italiano credo.

Importante per chi è agli esordi o quasi.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono il "boss" di Sillabe di Sale... grazie per quello che avete scritto sulla mia casa editrice. Una precisazione a quello che avete scritto, è doverosa. Chiediamo il rimborso delle spese per una presentazione, quando questa E' ORGANIZZATA IN PROPRIO DALL'AUTORE, magari a 700 chilometri dalla sede della Casa Editrice, e l'Autore CHIEDE ESPRESSAMENTE la presenza dell'editore. Tutte le presentazioni organizzate dalla Casa Editrice e dall'autore in un raggio chilometrico accettabile (il contratto dice 150 chilometri, ma il nostro concetto di chilometri è molto elastico, ve lo garantisco...) sono assolutamente senza richiesta di rimborso spese. Ecco.

Si, ultimamente abbiamo avuto dei ritardi nella valutazione, ma il numero dei manoscritti che arrivano è aumentato notevolmente, e noi LI LEGGIAMO VERAMENTE!. Ma stiamo recuperando per non sforare troppo dai termini promessi.

Un salutone a Tutti!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io posso dire che presenteranno i loro libri al prossimo salone del libro di torino e tutto gratuitamente, ed essere presentati lì sappiamo che costa, soprattutto è difficile entrarci.

Ciao, sono il "boss" di Sillabe di Sale. Ti confermo che saremo al prossimo Salone del Libro di Torino (14-18 maggio 2015) con tutti i libri editi e con la presenza di parecchi nostri autori. Presenteremo inoltre 3 titoli nuovi. E stiamo pensando di fare qualcosa contro l'Editoria a pagamento, proprio al Salone del Libro. Un saluto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace questo intervento del "boss", sinonimo di attenzione e coinvolgimento.

Se sarà che lavoreremo insieme posso dire sarà un piacere per me.

Grazie Piero Partiti

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca posso dire che, giusto nella mattinata di ieri, ho ricevuto la loro valutazione positiva con la richiesta d'invio del manoscritto completo. L'unico suggerimento che posso darti è di attenzionare sul loro sistema di ricezione dei messaggi, in quanto gli avevo inviato l'e-mail con l'invito a sospendere la lettura della sinossi in data 23 settembre, data della firma con la Watson Edizioni, ma che sicuramente avranno smarrito tra lo spam.

Stiamo migliorando anche quest'aspetto... e pazienza se hai firmato con altri. L'importante è che la tua scrittura vada comunque avanti. O con noi o con altri. Noi Editori siamo un mezzo, non il fine ultimo della scrittura, fortunatamente! Un salutone.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Costa. Li dentro non regalano nulla, nemmeno il parcheggio per l'Espositore. Se lo fanno pagare. Ma bisogna esserci, non tanto per la Casa Editrice, che ha altri mezzi ed altri luoghi dove esporre, ma per rispetto nei confronti dei nostri Autori. Ecco perchè. Si perdono quattrini, ovvio, ma si acquista in visibilità per chi scrive con noi. E' quello che conta.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Costa. Li dentro non regalano nulla, nemmeno il parcheggio per l'Espositore. Se lo fanno pagare. Ma bisogna esserci, non tanto per la Casa Editrice, che ha altri mezzi ed altri luoghi dove esporre, ma per rispetto nei confronti dei nostri Autori. Ecco perchè. Si perdono quattrini, ovvio, ma si acquista in visibilità per chi scrive con noi. E' quello che conta.

A prescindere, per le case editrici NOEAP massimo rispetto e ringraziamento per l'investimento fatto nei vari saloni a cui partecipano.

Per l'autore è una grande opportunità esserci.

Poi per chi vive nella stessa città è il massimo.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti