• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Claudia Valletta

Valletta Edizioni

64 risposte in questa discussione

Intervengo ancora nella discussione per comunicarvi che, come promesso, da oggi è attiva sul sito della Valletta Edizioni www.vallettaedizioni.it la nuova modalità di invio manoscritti senza contributo di lettura.

Spero di ricevere presto i vostri testi. Mi piacerebbe partire, prima della fine dell'anno, con il maggior numero possibile di pubblicazioni.

Un saluto a tutti

Trovo il vostro atteggiamento e la vostra apertura alle considerazioni degli iscritti semplicemente splendido. Ci tenevo a dirvelo.

Alfonso

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene: Valletta Edizioni è stata così cortese da specificare meglio la sua posizione: l'invio dei manoscritti è gratuita, chi volesse invece un servizio di valutazione del testo, può richiederlo secondo le tariffe indicate.Per il resto è un nuovo editore che si sta muovendo nel mercato, svolgeranno regolare editing e seguiranno gli autori passo per passo. Curano direttamente la distribuzione. Sposto in lista free :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

È mia intenzione aggiungere la modalità di invio senza contributo di lettura. Purtroppo ora non posso far intervenire i tecnici sul sito che è al vaglio di google.

Vi ringrazio per il confronto per me molto importante.

Complimenti.

Aggiungerei che, visti i tempi che corrono, per fare una cernita degli invii,

potrebbe bastare la richiesta di inviare esclusivamente in formato cartaceo.

Arriverà solo una quantità minima di manoscritti.

Ma è solo un'idea.

Modificato da Pippowood
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora grazie a tutti per lo scambio di opinioni.

Grazie anche ai moderatori per la velocità e la cortesia.

Noi siamo pronti.

Vi aspettiamo!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile signora Valletta, dato che è così gentile e disponibile vorrei fare una domanda: ma se provassi a mandare il mio manoscritto nella modalità senza contributo di lettura, e dopo un tot di tempo non ricevo risposta mi considero rifiutata, posso eventualmente riprovare con la modalità con contributo, almeno per sapere dove pecca il mio scritto?

Grazie

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo io.

Certooo!    :asd:

Scherzi a parte, aspetta tranquillamente la risposta da chi è dovuta.

Ciao

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo anche io fare i complimenti per l' incredibile considerazione data a noi scrittori. Complimenti e buon lavoro!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :-)

(Pippowood grazie anche a te! ciao)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Claudia Valletta, la sua casa editrice è disponibile a valutare anche raccolte di racconti? 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grosso in bocca al lupo a questa nuova casa editrice.

:festeggiamo:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umiltà, cordialità e gentilezza.

In bocca al lupo!!

E lo vogliamo dire: è anche molto carina ahahahahah :P

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha avuto qualche esperienza con questa casa editrice? Qualche esito valutazione manoscritto?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

qualcuno ha avuto qualche esperienza con questa casa editrice? Qualche esito valutazione manoscri

Ciao vorrei rispondere ad ogni vostro dubbio. Ho appena pubblicato il mio primo romanzo con Valletta Edizioni. Il titolo è [EDIT DALLO STAFF]. Vi dico che mi sono trovata benissimo con Claudia, in quanto è una persona competente e disponibile. Il formato del libro è ottimo, l'editing pure, la copertina pure e la distribuzione pure :D :D Non potevo sperare in qualcosa di migliore! Inoltre fornisce anche copie gratuite per la promozione del libro. Cosa importantissima è sempre presente in ogni occasione e il rapporto editore- scrittore è diretto e senza intermediari. Cosa volete più di così ?? Ciao a tutti!!!! :D :D Modificato da Njagan
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo in Ingresso nel nostro forum non è ammesso lo spam. Potrai pubblicizzarti seguendo le regole :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CE interessante, purtroppo il catalogo risulta ancora vuoto (sì, mi piace arrivare secondo :asd: ). Dato che qualcuno è già stato selezionato, mi farebbe molto piacere dare un'occhiata al suo lavoro nei topic che consentono la promozione. Grazie.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

purtroppo, per problemi tecnici, siamo in ritardo con l'aggiornamento del sito.

Potete consultare la nostra pagina facebook per visionare le nostre prime uscite.

Un saluto

Claudia Valletta

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo in Ingresso nel nostro forum non è ammesso lo spam. Potrai pubblicizzarti seguendo le re

Ricevuto, non era mia intenzione, era per dare informazioni ulteriori riguardo la Casa Editrice :) A presto :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera
Ho personalmente testato la professionalità
della casa editrice Valletta edizioni.
Ho pubblicato il mio primo romanzo dal titolo
*MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF*
Credo che un editore simile sia il sogno di ogni scrittore emergente.
Dopo decine di contratti arzigogolati e proposte assurdamente complicate mi è giunta, e ringrazio un dio se esiste, la loro offerta. L'ho letta settantacinque volte credendo fosse uno scherzo.
il contratto era chiaro e semplice. Erano intenzionati a pubblicarmi e in cambio non volevano assolutamente nulla.
Un contratto come quello che s'immagina ogni scrittore alle prime armi.
Poi ha preteso un colloquio e solo dopo è iniziata la collaborazione.
sul mio libro il lavoro fatto è mastodontico.
Lettura. Rilettura. Editing. Verifica delle possibili contraddizioni. Correzione bozze.impaginazione. E insieme abbiamo scelto la copertina.
Presenzia ad ogni mia presentazione anche a quelle a trecentosessantacinque km di distanza.
Ma se devo proprio scegliere quale sia la cosa che più mi ha colpito oltre alla serietà e alla competenza è stata la sua disponibilità nel volermi accontentare. Anche quando gli dissi che non volevo che il mio libro fosse caro.
Sono riusciti a stampare il mio libro con più di trecento pagine a soli 12 euro!
Chapeau alla Valletta edizioni.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Danilo, ho dovuto editare ancora un tuo messaggio.

Come ti dicevo pochi minuti fa in Ingresso, ci sono spazi appositi per la promozione.

Per qualsiasi chiarimento io e il resto dello staff siamo a tua disposizione.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì scusatemi ancora.

Faccio parte di quei 19 milioni

Di stupidi che si ostinano a non leggere il libretto delle istituzioni.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Mi accodo a quanti hanno esternato piena soddisfazione per questa nuova casa editrice anche solo per un contatto. Ho appena pubblicato il mio secondo romanzo (il primo con Valletta) e posso esclusivamente parlare bene di questa nuova realtà che è in rapida crescita. Claudia, l'editrice, si è dimostrata fin da subito una persona disponibilissima, sempre reperibile, molto attenta e interessata. L'editing è stato molto accurato pur lasciando pressoché inalterato lo stile che mi contraddistingue e, considerando la mia estrema pignoleria, ammetto con piacere che il risultato che ne è sortito è più che ottimo (soprattutto in virtù del fatto che avevo richiesto di essere pubblicato entro una data precisa, subito accontentato!). La scelta della copertina è stata azzeccatissima e mi ha lasciato davvero esterrefatto. Vorrei sottolineare inoltre che l'editrice si è sobbarcata senza alcun indugio un viaggio di oltre 550 chilometri per presentare il mio romanzo alla sua prima uscita, regalandomi oltre che la sua compagnia, anche una serata di straordinaria bellezza culturale. Ho potuto constatare di persona quanta passione riversi nel suo lavoro e non posso che augurare a questa casa editrice tutto il meglio che il futuro le riserverà. A Claudia e al suo staff, va il mio più sincero e sentito ringraziamento.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscivo a spedire tramite il form, e mi hanno risposto (dandomi del tu, cosa che apprezzo) di inviarlo via mail.

Nulla di che, ma la disponibilità e l'apertura non manca ed è positivo.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Scegliendo tre libri dal nostro catalogo. A fronte dell’acquisto, ci impegniamo e rispondere entro 40 giorni dall’invio del manoscritto e ad inviare una breve valutazione professionale, con la quale vi spiegheremo le motivazioni del nostro sì o del nostro no."

Ma quando richiedono l'acquisto di "tre" libri, è da considerarsi gratuito? E se poi il manoscritto non lo accettano, ci si ritrova con tre libri di sconosciuti e con soldini in meno in tasca... :nono:

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ngannafoddi dice:

"Scegliendo tre libri dal nostro catalogo. A fronte dell’acquisto, ci impegniamo e rispondere entro 40 giorni dall’invio del manoscritto e ad inviare una breve valutazione professionale, con la quale vi spiegheremo le motivazioni del nostro sì o del nostro no."

Ma quando richiedono l'acquisto di "tre" libri, è da considerarsi gratuito? E se poi il manoscritto non lo accettano, ci si ritrova con tre libri di sconosciuti e con soldini in meno in tasca... :nono:

Se l'acquisto dei tre libri è facoltativo e serve soltanto ad accelerare la selezione, senza però influenzare la pubblicazione del manoscritto, la CE appartiene comunque alla lista Free.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti