Banner_Sondaggio.jpg

• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Enrico Folci

17 risposte in questa discussione

Ciao, volevo segnalare che questa casa editrice, per lo meno a me, ha richiesto da subito un contributo economico "a pacchetto" (€ 500 per pubblicazione standard, € 1.000 per pubblicazione Plus e via a salire).

Il tutto è ampiamente documentato sul sito della casa editrice medesima.

Tralascio il fatto che le avevo postato il mio romanzo, di genere sentimentale, proprio a fronte di una loro comunicazione (sparita ormai dal sito), che prometteva x i romanzi d'amore ritenuti meritevoli, la pubblicazione GRATUITA.

Evidentemente non sono stato ritenuto meritevole, Vi prego però di valutare se sia il caso di ritenerla ancora una casa editrice gratuita o, quantomeno, se sia il caso di classarla in lista purgatorio.

ciao

vito

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, ho verificato ed è effettivamente così. Peccato, mi spiace questa scelta.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato davvero... avevo pronto il seguito di GIOCO DI VOCI in versione senza 'parental advisory', quasi da harmony, e stavo per mandarlo...

esigenze personali a parte, sono sempre brutti segnali questi...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Folci ha avuto dei problemi, in passato, con i tipografi e con alcuni collaboratori che, per fisime varie, si sono messi a sputtanarlo ingiustamente per il web. Passando anche dal WD, alcuni con commenti tanto assurdi che strabuzzavo gli occhi nel leggerli.

Temo che la cattiva pubblicità gli abbia giocato un brutto scherzo e l'abbia "costretto" a cambiare rotta. Peccato, dicevo, perché avevamo pensato insieme a un modo per collaborare e cercare di dare ai suoi libri più visibilità - ne ho letto uno davvero bellino, di cui spunterà la recensione nonostante il cambio di rotta - ma ormai... :lol:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, anche a me ha chiesto dei soldi, dopo aver letto una semplice lettera con sinossi. è onesto da subito, però poteva aspettare prima di chiedere soldi, il romanzo poteva leggerlo!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi questa mail dall'editore in questione:

Abbiamo il piacere di comunicarLe che il Suo manoscritto è stato valutato positivamente, pertanto La informiamo che siamo disponibili alla relativa pubblicazione.

Può prendere visione della "proposta di contratto di edizione" sul nostro sito: www.enricofolcieditore.com alla voce"PUBBLICARE", troverà anche le condizioni.

Sono andato sul sito ma non ho capito molto di quale siano le reali condizioni di contratto.

Ho chiesto all'editore di inviarmi una copia del contratto per avere più informazioni, ma mi ha risposto, gentilmente, di andare sul sito.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quali sono i miei obblighi reali se accetto il contratto?

Ho letto che potrei scegliere di acquistare delle copie. E' un obbligo o una cosa facoltativa?

Grzie per l'illuminazione anticipatamente.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un obbligo, ho parlato personalmente con Folci: la casa editrice è ora a senso unico, quello del pagamento.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un obbligo, ho parlato personalmente con Folci: la casa editrice è ora a senso unico, quello del pagamento.

A meno che tu non possa rientrare nelle condizioni particolari(tipo aver venduto mille copie di un altro libri e cose simili che sono scritte sul sito. ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare spiacevoli inconvenienti, vorrei che si capisse una cosa: ciò che ho scritto sopra era solo una domanda e non una critica. Meglio fare chiarezza.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto esperienza con il signor Enrico Folci e il mio avvocato mi ha persino detto che potevamo far causa, io ho lasciato perdere, ma aveva lagione la mia legale. Ho firmato un contrattto dove era esplicitamente scritto che la pubblicazione era gratuita poi, dopo un mese mi chiama e mi dice che devo mettermi in contatto con il suo commerciale e l'appunatmento era nella nuova sede a Montecosaro. Per fortuna ho ottimizzato i miei impegni di lavoro e mi sono recata nella loro nuova sede. La persona che ho incontrato mi ha fatto una specie di panegirico sul fatto che adesso bisognava pensare a un buon marketing etc etc...per farla breve mi ha chiesto € 800 pe la pubblicazione perchè le cose internamente sono cambiate et etc senza farmi firmare altro contratto in sostituzione a questo. In quel frangente non ho parlato, volevo rifletterci sopra, ma già ero sul piede di guerra. Dopo un paio di mesi quando mi hanno incalzata per la decisione io ho detto chiaramente che volevo che il mio contratto iniziale fosse rispettato. Mi hanno inviato un'email che praticamente mi faceva capire che non ero più gradita fra i loro autori e che senza farmi pagare nulla stralciavano il contratto. Nel furore dell'arrabbiatura ho accettato e la mia legale mi ha rimproverata perchè ovviamente c'erano tutte le basi per fare causa.

Non so che tipo di problemi il signor Folci abbia avuto, i pettegolezzi di internet non mi interessano, so solo che questo non è stato un bel comportamento per usare un eufemismo. Almeno chi ha firmato precedentemente i cambiamenti aziendali avrebbe dovuto avere un trattamento diverso. Penso che comunque anch'io dovevo essere più incisiva visto che i contratti devono essere rispettati. L'esperienza comunque insegna e da questa ho imparato molto. Niente editori a pagamento signori assolutamente! :x

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno chiamato a casa proprio ora, si sono complimentati per come è scritto il mio romanzo e mi han chiesto se avevo già accettato proposte o se avessi già pubblicato altro.

mi voleva mandare il contratto ma io gli ho chiesto: "quanto dovrei darvi?", "500,00 euro", "Ah bè, allora non mi interessa, grazie comunque".

comunque è stato gentile a chiamare, fino a ora è stato l'uni a farlo e mi ha anche chiesto meno soldi rispetto agli altri.

comunque ripeto: MAI a pagamento! :D

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ho appena ricevuto la mail che vi inoltro di seguito, a seguito della partecipazione ad un concorso con un mio romanzo:

Salve,sono la Professoressa Monica Cartia,responsabile Editing della

Enrico

Folci Editore.

Ho letto con interesse il racconto inviato per la partecipazione al

nostro

concorso rilevando

In te una interessante capacità scrittoria.

Per questo ti invito a continuare nell’attività della scrittura e mi

metto a

disposizione per

Qualunque chiarimento e consiglio.

Se hai un manoscritto da sottoporre,non esitare,parliamone!

A presto.

Saluti,Monica Cartia.

Qualcuno ha suggerimenti e/o consigli su questa casa editrice? Ho letto che è a pagamento è vero?

Grazie a tutti

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capitano14, prima di aprire topic in sezioni a caso, per cortesia controlla se esistono già topic aperti sullo stesso argomento. Se non vuoi spulciare tutto il forum c'è la funzione cerca in alto a destra.

Grazie

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che la Casa Editrice Folci sia da tempo irraggiungibile sia tramite telefono che tramite e-mail.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link non è più attivo, il blog è fermo al 2010 e non è reperibile su altri indirizzi. Archivio.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti