Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Tabula Fati

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Nome: Tabula fati

Linea editoriale: vari generi

Invio manoscritti: http://www.edizionitabulafati.it/notizie.htm

Distribuzione: http://www.edizionitabulafati.it/distributori.htm

Sito web: http://www.edizionitabulafati.it/index.html

Facebook: https://it-it.facebook.com/edizionitabulafati

Aggiornamento a dicembre 2016: sul loro sito (http://www.edizionitabulafati.it/notizie.htm) si dichiarano no EAP, ma che si avvalgono, all'occorrenza, di un servizio di editing esterno a carico dell'autore.

Pubblicazione con contributo.

Contattati da noi per ricevere maggiori informazioni, la risposta è stata:

Lei non ha mai acquistato un nostro libro.

Perché contatta un editore che non conosce?

ms

Dopo uno scambio di email, il direttore editoriale Marco Solfanelli è intervenuto sul vecchio forum con questo post:

Occorre una precisazione, perché qualcuno spara a vanvera.

Mi sta bene essere messo all'Inferno, perché sono in buona compagnia...

Io non ho mai contattato autori per invitarli a pubblicare a pagamento.

Ricevo centinaia di dattiloscritti che valutiamo con significativo dispendio di energie e soldi! (Al momento sono 20 le opere in lettura e un centinaio in attesa di lettura).

A tutte le opere lette diamo una risposta, purtroppo molto spesso negativa (con precisa argometazione)... potrei inviare qualche estratto.

Delle opere migliori valutiamo le "commerciabilità" e in caso "disperato" (cioè quasi tutta la narrativa italiana!) rispondiamo all'autore che siamo disponibili a pubblicare con il loro contributo.

Dopo questa comunicazione non contattiamo mai più l'autore.

Inoltre il Gruppo Editoriale Tabula Fati è composto di 3 cataloghi, oltre Tabula fati, ci sono Solfanelli (prevalentemente saggistica e una collana di narrativa) e Amicizia Cristiana (roba religiosa, nessun autore paga perché son tutti morti!).

Vi invito ad inserire Amicizia Cristiana in Paradiso.

Grazie.

Marco Solfanelli

Ritengo particolarmente interessante la parte evidenziata.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho partecipato a quasi tutte le edizioni del Premio Tabula Fati, bandito annualmente dall'editore Marco Solfanelli. Tale concorso è a partecipazione gratuita e prevede la pubblicazione in volumetto singolo (con dieci copie omaggio e a totali spese e cura dell'editore) dei tre racconti primi classificati. In tre occasioni mi sono classificata al secondo posto, meritando così la pubblicazione. Già due di questo volumetti sono usciti, sono stati inviati a critici e siti letterari per recensioni, nonché a concorsi letterari, sempre a cura e spese dell'editore. I libri sono graficamente ben curati e provvisti di Isbn.

Per queste pubblicazioni, io e gli altri premiati non abbiamo sganciato un centesimo.

Sempre con il marchio Tabula Fati sono anche stata pubblicata in un'antologia di racconti ambientati nel Medio Evo; questa antologia include i lavori primi classificati al concorso bandito dall'Associazione Italia Medievale (anche questo concorso è senza tassa di iscrizione). Ho ricevuto dall'editore la copia-omaggio e la possibilità di acquistare altre copie con lo sconto del 50%. Di tale libro sono state organizzate, per volontà e impegno dell'editore, alcune presentazioni.

Lo sconto del 50% è applicabile anche agli altri due volumetti pubblicati con lui, di cui ho scritto sopra. Il mio terzo libro è in corso di pubblicazione e spero che ne segua presto un altro e un altro ancora, perché sono molto soddisfatta del lavoro svolto da questo editore. Mi amareggia molto vederlo inserito da voi nella lista degli editori a pagamento, perché a me, come a molti altri autori presenti nel suo catalogo non ha mai chiesto un centesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo in considerazione le testimonianze di tutti, basta aspettare un po'. Questa volta un po' di più perché molto dello staff è influenzato(io stesso).

Grazie a te per la testimonianza!

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anch'io che Tabula FAti non chiede contributo nè acquisti di copie. Ho appena sottoscritto con loro un contratto di pubblicazione completamente gratuito, senza nessun impegno economico da parte mia. In più mi offrono 10 copie omaggio e l'acquisto a prezzo scontato di altre copie. Li ho trovati seri e pazienti con me che sono una giovane e inesperta esordiente.

Grazie per l'attenzione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me chiesero sui 3000 euro, non ricordo esattamente, forse erano 3.500, era comunque una cifra che come risposta meriterebbe solo insulti. Io feci appello a tutto il mio autocontrollo e semplicemente ignorai la "proposta". L'editore (chiedo scusa alla categoria se includo la casa editrice in oggetto) dopo qualche settimana mi contattò di nuovo per farmi la stessa proposta, scontata di un 500 euro. Continuai con la politica dell'indifferenza, ma qualche giorno fui contattato nuovamente con parole simili alle seguenti: "Ha ricevuto la nostra proposta?"

"Certo che l'ho letta! La ringrazio, ma mi rivolgo altrove." E tutto si concluse così.

Forse avrei dovuto rispondere con un bel "vaffa", ma sarebbe servito a qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, doppio binario... con VIRUS! Attenti. Sul loro sito c'è un worm-spam (cioè un virus che s'introduce di forza nel computer appena si apre la pagina!). Il mio fedele avast! (nuova versione) me lo ha bloccato in tempo. Bella roba, eh? Ormai... SIAMO ALLA FRUTTA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, qualche giorno fa anche il mio antivirus (Avira) aveva segnalato un virus nella loro home page. Oggi ho riprovato e mi dice che tutto è ok. Ho aperto tutte le pagine senza problemi :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente si dichiarano non a pagamento, ma in caso di editing questo è a carico dell'autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 17/12/2016 at 02:24, ElleryQ dice:

Attualmente si dichiarano non a pagamento, ma in caso di editing questo è a carico dell'autore.

Bonsoir. A me hanno valutato un manoscritto e l'hanno ritenuto idoneo per la pubblicazione. 

La fase di editing è a pagamento e sul subito la cosa mi appariva bislacca, ma il costo è inferiore alla richiesta fattami da una editor esterna. Per inciso, circa €. 300,00 contro gli €. 800,00 che mi hanno chiesto altrove. Però nessun altro contributo, né acquisto copie obbligatorio. Se ci saranno altri risvolti vi avviso per tempo. :)

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti