Banner_Sondaggio.jpg

• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Onirica Edizioni

13 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Onirica Edizioni
Generi trattati: narrativa di genere (mitologia, cosa più unica che rara), poesia, racconti e narrativa fantasy per bambini, fumetti.

Invio manoscritti: http://www.oniricaedizioni.it/contenuto.aspx?id=9
Distribuzione: http://www.oniricaedizioni.it/contenuto.aspx?id=7
Sito web: http://www.oniricaedizioni.it/
Facebook: https://www.facebook.com/oniricaedizioni/

dicembre 2016, sal loro sito:

N.B.: Temporaneamente non prendiamo in esame la pubblicazione manoscritti di poesia se non per il servizio SoloStampa. Contattateci per maggiori informazioni a riguardo.

Servizi extra a disposizione dei nostri autori e di tutti gli scrittori che intendano migliorare e diffondere il proprio lavoro, anche pubblicando in proprio o con altre case editrici.

Pubblicazione con acquisto copie

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ayame, stavo spulciano adesso le pagine di questa casa editrice. Se clicchi su Punti fermi nella home page, appaiono poi una serie di punti. Alla voce "Trasparente", si accenna all'acquisto copie da parte dell'autore :cry:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ayame, stavo spulciano adesso le pagine di questa casa editrice. Se clicchi su Punti fermi nella home page, appaiono poi una serie di punti. Alla voce "Trasparente", si accenna all'acquisto copie da parte dell'autore :cry:

Ma O_o a me hanno detto che non chiedono nessun contributo O_O

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

In questo periodo sto mandando a vari editori un manoscritto relativo a un romanzo che ho scritto.

Qualche settimana fa ho provato a mandarlo anche a Onirica Edizioni, pur avendo già visto che sul loro sito specificavano la possibilità di chiedere un acquisto copie agli autori.

Mi hanno risposto 5 giorni dopo, dicendomi che avevano letto il romanzo e che tutta la redazione aveva dato parere favorevole alla pubblicazione. Poco dopo mi hanno mandato una proposta di contratto, nel quale si specifica che dovrei acquistare 50 copie del libro a prezzo scontato del 20%, che sono previste inizialmente 100 copie stampate, e che i diritti d'autore del 10% vengono elargiti dopo la 300esima copia venduta.

Mi pare che loro facciano un buon lavoro, a livello di creazione di book trailer e pubblicità per i loro libri, ed è per questo che ho provato a contattarli... Ma a queste condizioni credo proprio che rifiuterò.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi hanno risposto 5 giorni dopo, dicendomi che avevano letto il romanzo e che tutta la redazione aveva dato parere favorevole alla pubblicazione.

5 giorni? icon_eek.gif

No guarda, consiglio spassionato: Non ti fidare assolutamente e digli di no!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... Ho subito avuto il forte sospetto (quasi la certezza) che non avessero nemmeno letto il manoscritto... Anche perchè mi hanno scritto 3 righe di considerazioni riguardo al mio lavoro, ma erano piuttosto generiche... Molto probabilmente hanno letto solo la sinossi.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onirica Edizioni chiede acquisto copie e pagamento così come Manni, Galassia Arte, Sovera, Lieto Colle, Aletti, Fermenti, Zona Editrice la quale quest'ultima ora ha creato piattaforma di self-publisching Fai il tuo libro. Queste case editrici  sono state tutte da me personalmente appurate, inviando manoscritto e ricevendo risposta di acquisto copie e pagamento. Chiedo anche se qualcuno ha riscontro della casa editrice Morgana Edizioni se è a pagamento con acquisto copie o free? Grazie 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@User76 Queste Case sono nella sezione "a pagamento" proprio perché richiedono acquisto copie. Ti chiedo poi di parlare esclusivamente della Casa Editrice in discussione qui, cioè la Onirica. Non abbiamo ancora una discussione sulla Morgana e potresti aprirne una nella sezione "Da testare".

Ti chiedo di fare più attenzione ai regolamenti e alla struttura del forum, così utile agli utenti perché ordinato e regolato.

In ultimo ti consiglio di presentarti in Ingresso, prima di tutto, e di leggere la discussione ufficiale di Benvenuto.

Buona permanenza.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma non ho letto regolamento farò più attenzione. Grazie. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti