• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Milena Edizioni

36 risposte in questa discussione

Nome: Milena Edizioni

Generi: Narrativa, Saggistica, narrativa per ragazzi, letteratura erotica, LGBT, letteratura fantastica, gialli

Modalità di invio manoscritti: http://www.milenaedizioni.com/invia-manoscritto

Distribuzione: non specificata

Sito web: http://www.milenaedizioni.org/

Facebook: https://www.facebook.com/milenaedizioni.casaeditrice

Dicembre 2016: la CE non richiede contributi per la pubblicazione in digiatale.

Inoltre, sul loro sito è indicato: Per inviarci il tuo manoscritto in valutazione col metodo tradizionale, è necessario l'acquisto di 2 libri dal nostro sito. Così potrai sostenere altri autori emergenti, leggere e prendere visione della qualità dei nostri titoli.

La risposta è garantita in due mesi.

Segnalati via email, mandata richiesta standard il 25.09.2013

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal loro sito web: 

Determinati ad irrompere nella scena libraria italiana con prodotti di alta qualità, sia letteraria che editoriale, ci finanziamo unicamente con le vendite, senza ricorrere a contributi, né a guadagni trasversali. Aborriamo l'editoria a pagamento e ogni forma di sopruso nei confronti degli autori.

e ancora: 

Siete una Casa editrice a pagamento?

Non chiediamo alcun contributo economico all'autore. Le spese sono tutte a carico della Milena Edizioni. La nostra unica fonte di finanziamento è la vendita dei nostri libri e ci impegniamo al massimo per ottenere i migliori risultati. Pubblichiamo solo libri in cui crediamo e non c'è spazio per pubblicazioni frivole finanziate dall'autore stesso.

Sposto

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante. Ho inviato una richiesta di informazioni sulla procedura per inviare i manoscritti.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato a lungo se scrivere o meno della mia esperienza, ma alla fine ho deciso. In modo molto tranquillo, anche se mi sono sentita davvero presa in giro e trattata in modo molto maleducato.
Premessa: è da qualche tempo che seguo Milena Edizioni, questo perché una conoscente con cui avevo collaborato per un progetto letterario aveva pubblicato/lavorava per loro. L'ho vista crescere, migliorare le modalità di promozione dei libri, insomma appartentemente non c'è proprio nulla da dire: sembrano una piccola casa editrice seria, decisa a puntare sugli esordienti. Io, agli inizi di quest'anno, ho terminato definitivamente la stesura di un romanzo di genere fantastico. Mi è capitato di pensare "mi piacerebbe inviare anche a Milena Edizioni, ma non posso perché non hanno una collana fantastica e non pubblicano romanzi di questo genere", infatti io non l'avevo neanche contata fra le case editrici da sentire.
Insomma, arrivata a febbraio e cominciando gli invii, mi vedo contattare dalla loro autrice/mia conoscente. 
In breve, mi dice che la Milena Edizioni sta per avviare una collana fantastica e che, conoscendo come scrivo, dovrei propormi per pubblicare con loro. 
Seguo le sue indicazioni e invio il manoscritto al loro indirizzo mail, sorpresa perché non c'è scritto da nessuna parte nel sito che cosa cercano né i tempi di valutazione, ma decido di fidarmi e aspetto.
Questo agli inizi di Febbraio.
Mi assicura che in un mese il mio manoscritto sarà letto e valutato e che riceverò risposta anche in caso di rifiuto.
Non avendo ricevuto conferma dell'arrivo del mio manoscritto, passo un mese a chiedermi se ho inviato all'indirizzo giusto. Chiedo all'autrice e lei mi assicura che il manoscritto è in valutazione e che presto riceverò una risposta.
Aspetto febbraio. Aspetto marzo. A fine marzo, passati due mesi dall'invio e avendo ancora silenzio radio, decido di sentire la casa editrice stessa: ma alla mail mi risponde sempre l'autrice, questa volta molto (ahimè) sgarbata e vengo ancora liquidata con un "è in lettura, presto riceverai una risposta."
Presto quanto? Non mi sa dire. Mi dice solo che riceverò una risposta in caso di rifiuto.
Aspetto aprile.
Aspetto maggio.
A questo punto, passati quattro mesi e sentendomi un po' presa in giro, ricontatto la casa editrice sul profilo facebook.
Questa volta mi rispondono dicendomi che il manoscritto in tutto questo tempo NON è stato letto.
Okay, d'accordo. In quel momento mi sento molto presa in giro, ma lo stesso faccio la domanda "Ma c'è la possibilità che venga letto? Nel caso quanto dovrei attendere per una vostra valutazione?"
La risposta è stata: "Purtroppo le selezioni sono chiuse, riapriranno a settembre."

:wtf: 
Io davvero mi sono sentita molto presa in giro da tutta questa faccenda, perché l'autrice parlava a nome di Milena Edizioni e ha risposto alla mail di Milena Edizioni. Ora, dopo quattro mesi di disagio, senza neanche una spiegazione, vengo liquidata a settembre. Mi è sembrato un comportamento molto poco professionale nei miei confronti. Poi, non escludo che quelli che hanno pubblicato con loro/stiano per pubblicare con loro abbiano avuto un rapporto diverso, ma come minimo mi aspettavo una spiegazione per essere stata presa in giro quattro mesi.
Perché "Il libro è in lettura", per me ha un solo significato.

Che altro dire? Spero che voi siate più fortunati di me.  :scapiangere: 

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la brutta esperienza di Babelfish - di cui ancora non mi raccapezzo - io ho da portare un report più che positivo. 

A gennaio mi è stato detto da una loro autrice, con cui sono stata in stretto contatto, che Milena Edizioni era in cerca di materiale. Questa persona sapeva bene che avevo in valutazione presso la precedente Casa Editrice una commedia a tematica LGBT, quindi ho colto l'invito diretto e ho spedito il materiale. Tenevo d'occhio la Milena da qualche mese e ho avuto un ottimo riscontro come lettrice nel momento in cui c'è stato un disguido con l'invio di alcuni libri da loro pubblicati.

Dopo neanche venti giorni ricevo una mail in cui si congratulano con me, in quanto il manoscritto ha superato la valutazione e ne è prevista la pubblicazione. Dalle mail sono subito passata a un più informale contatto attraverso Facebook, dove ancora oggi riscontro gentilezza, disponibilità e intraprendenza. C'è stato solo un piccolo ritardo nella revisione del manoscritto, ma l'intervento sul testo è stato leggero anche se puntuale. 

Al momento lavoriamo insieme per la promozione preliminare all'uscita del romanzo, che apre anche le loro nuova collana di narrativa.

Attraverso il lavoro delle altre pubblicazioni potete ben vedere che s'impegnano moltissimo nella promozione, con gadget e presentazioni assicurate. 

Mi sembra di aver detto tutto.  :asd:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prisca (beh io e te ci conosciamo già) . Anch'io ho avuto un contatto da questa casa editrice. Editore è stato molto gentile e disponibile. Hanno costatato che il mio manoscritto rientra nei loro canoni dopo una leggere lettura.  Stanno facendo una seconda revisione  entro fine mese mi daranno esito. Vi farò sapere.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prisca (beh io e te ci conosciamo già) . Anch'io ho avuto un contatto da questa casa editrice. Editore è stato molto gentile e disponibile. Hanno costatato che il mio manoscritto rientra nei loro canoni dopo una leggere lettura.  Stanno facendo una seconda revisione  entro fine mese mi daranno esito. Vi farò sapere.

In bocca al lupo, caVa  :la:

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io tenevo d'occhio Milena da tempo e confermo anche io la mia esperienza positiva: avevo mandato un manoscritto a novembre, a gennaio mi contattarono per dirmi che erano interessati e si chiedevano se il testo fosse già stato scelto da altro editore, alla mia risposta negativa mi dissero che si sarebbero fatti vivi loro successivamente. Mi ricontattarono poi a fine mese per comunicarmi che purtroppo avevano scelto altri due romanzi della stessa tematica del mio(= Prisca :mazza::love: ) e che pertanto non mi pubblicavano, allegandomi comunque una scheda di valutazione molto lusinghiera. Per cui l'impressione positiva rimane :) Ora sono in attesa di ricevere un romanzo che ho comprato in pre - ordine (= Prisca :love: ) vi farò sapere le mie impressioni da lettore sul prodotto, ma sono certo che sarà accurato :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattati, gentilissimi e disponibili. Penso che invierò a breve il mio romanzo a loro :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per vari motivi che non sto a elencare, ho preferito autopubblicare il mio romanzo. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunico che dal 1° settembre Milena Edizioni attiverà anche dei servizi editoriali.  :la:

Per quanto mi riguarda, continuo ad avere un ottimo rapporto con l'editore e tutti i collaboratori, che sono sempre disponibili a qualsiasi domanda anche nonostante il periodo attuale di ferie. Anche l'atmosfera con gli altri autori è molto rilassata e allegra. 

Per la distribuzione non posso ancora dire molto perché a quanto pare si attiverà sul serio solo a settembre, nel frattempo sto organizzando insieme all'editore le presentazioni da farsi e le partecipazioni possibili alle fiere della letteratura. Si lavora insieme su tutto e sono molto soddisfatta.  :asd:

-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima esperienza con questa casa editrice. Totalmente free.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondiamo a tutti gli autori, ma per inviarci uno o più manoscritti con la "pubblicazione tradizionale" è necessario l'acquisto di almeno 2 libri dal nostro sito.

Copiato dal sito... lo so che serve per vendere i libri degli altri esordienti, ma a me sinceramente questo "piccolissimo" obbligo dà fastidio :NO:

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'idea della Milena Edizioni in linea di principio non dispiace, anzi la proporrei come norma per tutte le case editrici medio e piccole. Se l'esordiente, per far esaminare il proprio manoscritto, dovesse acquistare un libro della casa editrice a cui si rivolge, ci sarebbero due innegabili e notevoli vantaggi.

1) Verrebbe evitato l'invio scriteriato del proprio manoscritto urbi et orbi senza la necessaria selezione e discriminazione. Se le redazioni delle case editrici fossero meno ingolfate di manoscritti, con ogni probabilità si ridurrebbero anche gli attuali tempi biblici di attesa per una risposta.

2) Diciamoci la verità: anche noi scrittori poco conosciuti, quando si tratta di acquistare un libro, quasi sempre ci orientiamo verso il grosso nome, invece di scegliere un "collega". Se invece gli esordienti avessero più mercato, anche le case editrici sarebbero meno restie a investire su di loro.

Concludendo: due libri (o addirittura tre come chiede Valletta) forse sono troppi, ma l'acquisto di un volume in cambio di una risposta sicura e in tempi brevi mi appare un obolo onesto da versare.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Se gli esordienti non ci aiutiamo tra noi (per dire alla spagnola). Certo, i tempi sono quelli che sono e le tasche pure, ma più che un obolo da versare direi (al netto della retorica) un gesto d'intersolidarietà.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola parentesi sulla mia esperienza con questa CE.

Dopo mesi di silenzio li ho sollecitati mandandogli una mail per capire se per lo meno l'avevano letto o l'avevano scartato a priori. Mi hanno risposto dicendo che, se fino a quel giorno non avevo ricevuto risposta, l'avevano scartato. Li ho intimati a spiegarmi almeno il motivo, se era possibile. Mi hanno risposto (con molta gentilezza lo ammetto) che c'è bisogno di "molto personale e costi molto alti per un servizio di lettura completa e motivazione".

Ergo: a questi qui se li convinci subito ok, se no amen. Un po' come tutti, del resto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Anche io avevo inviato due libri alla Milena edizioni, a distanza di due mesi l'uno dall'altro, ma ancora non ho ricevuto risposta. In questo periodo li ho contatti per motivi inerenti al libro (lavoro con un sistema operativo americano, in certe occasioni crea del problemi di lettura), rispondendomi prontamente e con gentilezza. Avrebbero letto entrambi i testi il prima possibile.  Ma ormai sto perdendo le speranze...Pazienza. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Algeba

Ci farebbe piacere che gli utenti si presentassero nella sezione ingresso prima di interagire nel forum :) 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok! scusa, lo farò la prossima volta :-) piccola svista è l'età che avanza...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono costretto a rimangiarmi il giudizio positivo che avevo espresso sull'operato della Milena. Qualche post più indietro affermavo infatti che trovavo giusto il sistema di richiedere l'acquisto di libri della casa editrice, in cambio di una risposta assicurata al proprio manoscritto in tempi brevi. L'idea continua a sembrarmi buona e raccomandabile: acquistare i libri di altri esordienti mi appare un'azione giusta e necessaria, se vogliamo che le case editrici investano nel nuovo. Ciò su cui ho cambiato idea è l'operato della Milena Edizioni: a fronte dell'acquisto di due libri (rivelatisi una piacevole lettura) e del successivo invio di un testo in esame, non ho ricevuto la promessa risposta entro due mesi, e a una mia richiesta di chiarimento è seguito il silenzio.

Ergo: fatta la festa gabbato lo santo...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che, pur non avendomi mai risposto, mi hanno inserito nella mailing list e ricevo notizie sulle loro novità. Visto che ho acquistato due libri per un giudizio garantito mai inviato, pensano anche di aver trovato un pollo da continuare a spennare...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :) Qualcuno ha avuto esperienze recenti? Ho visto che alcuni loro titoli sono presenti nelle Feltrinelli.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JessMad Non cadere nella trappola di comprare due libri per avere una risposta sicura e rapida. Non rispondono.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marco, quindi a te non hanno più risposto? Quanto tempo è passato, se posso chiedere?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JessMad L'acquisto dei due libri dal loro catalogo dava diritto, secondo quanto proclamato sul sito, a una valutazione del manoscritto entro due mesi, con risposta assicurata. Dopo quattro mesi ho chiesto perché tacessero e non mi hanno risposto. Dopo cinque idem. Ne sono trascorsi sei e li ho mandati (mentalmente) a quel paese.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco Scaldini Sì, ho letto anch'io la cosa dell'acquisto dei due libri sul sito per un'eventuale pubblicazione tradizionale! Mah... molto strano questo comportamento! Peccato, sembra una CE molto interessante.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la versione digitale la CE non richiede nulla.

Ma per il cartaceo richiede l'acquisto di due libri per "l'invio tradizionale". Cito:

ATTENZIONE:

Per inviarci il tuo manoscritto in valutazione col metodo tradizionale, è necessario l'acquisto di 2 libri dal nostro sito. Così potrai sostenere altri autori emergenti, leggere e prendere visione della qualità dei nostri titoli.

La risposta è garantita in due mesi.

Sposto in Doppio Binario

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Integrate le ultime informazioni nel post d'apertura.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me più che altro piacerebbe sapere qualcosa riguardo la distribuzione... 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti