Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Quindi si manda solo il manoscritto senza niente (pure una letterina per dire: "Sono Tizio, vi contatto per il mio libro...")?

È sempre una buona norma allegare una sinossi e una presentazione del romanzo.

E in ogni caso, per qualsiasi dubbio una buona soluzione è telefonare. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di tutte queste informazioni.... mi manderò da sola a casa il romanzo, come consigliato su un'altro argomento sui diritti di autore a cui mi è stato risposto che per garantirmi qualcosa devo fare così e poi inizierò a mandarlo proprio a questa casa.... mi ispirate fiducia con tutti questi commenti positivi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

grazie di tutte queste informazioni.... mi manderò da sola a casa il romanzo, come consigliato su un'altro argomento sui diritti di autore a cui mi è stato risposto che per garantirmi qualcosa devo fare così e poi inizierò a mandarlo proprio a questa casa.... mi ispirate fiducia con tutti questi commenti positivi!!!

Ti ricordo una parte del nostro regolamento ;)

1.12. è vietato l’uso di abbreviazioni e l’abuso della punteggiatura (mai più di tre puntini di sospensione, un solo punto interrogativo, un solo punto esclamativo). Anche le abbreviazioni più semplici sono bandite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ricordo una parte del nostro regolamento ;)

1.12. è vietato l’uso di abbreviazioni e l’abuso della punteggiatura (mai più di tre puntini di sospensione, un solo punto interrogativo, un solo punto esclamativo). Anche le abbreviazioni più semplici sono bandite.

sorry : RedFace :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno cambiato indirizzo:

Per proporre un manoscritto puoi inviare il tuo manoscritto in formato cartaceo (specificando Redazione Adulti o Redazione Ragazzi) a:

Edizioni Piemme S.p.A.

C.so Como, 15

20154 Milano - Italy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito della casa Editrice riporta in verità un altro indirizzo rispetto a quello in cima alla discussione.

Nuovo indirizzo al quale inviare i manoscritti indicando se sono per la redazione adulti o per la redazione bambini

è:

Edizioni PIEMME SpA

Corso Como 15

20154 Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un anno, nessuna risposta, quindi una croce sopra. Credo non invieró più materiale cartaceo alle CE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che la Piemme e la Sperling & Kupfer hanno lo stesso identico indirizzo (C.so Como, 15 - Milano), qualcuno ne sa qualcosa? Stessa sede, stessa azienda? Fanno parte dello stesso gruppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che la Piemme e la Sperling & Kupfer hanno lo stesso identico indirizzo (C.so Como, 15 - Milano), qualcuno ne sa qualcosa? Stessa sede, stessa azienda? Fanno parte dello stesso gruppo?

Sì. Gruppo Editoriale Gems.

Cia'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Piemme fa parte del Gruppo Mondadori.

Gems comprende case editrici come Longanesi, Salani, Nord, Corbaccio e molte altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EDIZIONI PIEMME S.P.A.

TIPOLOGIA

EDITORIA/BIBLIOTECA/MULTIMEDIA

INDIRIZZO

Corso Como 15 - 20154 Milano
tel: 
02430051
- fax: 
0243005299

Responsabile Comunicazione

Paola Caviggioli

Ufficio Stampa Area Adulti

Elena Cassarotto — email: elena.cassarotto@edizpiemme.it

Ufficio Stampa Area Junior

Valeria Caprioglio Marietti — email: valeria.caprioglio@edizpiemme.it

Per chi, come me, volesse percorrere caparbiamente la strada delle e-mail (moleste)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il civico è lo stesso, ma poi ci sono gli interni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti le spedizioni cartacee costano parecchio e molte CE, ancora oggi, vogliono i manoscritti.

La stessa cosa, comunque, vale anche per i concorsi (vedi per esempio il Neri Pozza o il Calvino).

È una parte di quell'investimento che dobbiamo fare, se ci teniamo davvero.

Dopo un anno, nessuna risposta, quindi una croce sopra. Credo non invieró più materiale cartaceo alle CE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io confermo che vogliono il cartaceo.

Vista la mole del mio lavoro (1,600,000 battute) temo che dovrò desistere.

Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti :)

volevo rendervi partecipi di una cosa che mi è successa con la Piemme, sperando che sia di aiuto in qualche modo.

Avevo mandato una copia del mio romanzo fantasy alla casa editrice, dopo un paio di giorni mi è ritornato a casa. La causa? sbagliando clamorosamente indirizzo  : Oops :  (per precisare da perfetto co :mavaf: one non ho preso l'indirizzo dal sito ufficiale, ma da un sito non aggiornato)

Prima di saperlo però avevo mandato un messaggio tramite fb per sapere perché mi era tornato indietro e  oggi mi hanno risposto così:

Da 3 (non so cosa xD) abbiamo cambiato sede, può, se lo ritiene, inviare il manoscritto in Mondadori specificando la casa editrice e il settore.

Io non l'ho capito bene sto messaggio :XD:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie millesss Agave :) ho notato dopo infatti che non avevo usato quell'indirizzo :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevavte rilegato il manoscritto? Se sì, come? Inviato per raccomandata?

Con le spirali a molla. Inviato con raccomandata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Dal sito della Piemme c'è un nuovo indirizzo a cui spedire:

Per proporre un manoscritto puoi inviare il tuo manoscritto in formato cartaceo (specificando Redazione Adulti o Redazione Ragazzi) a:

Edizioni Piemme S.p.A.

c/o Mondadori, via Mondadori 1

20090 Segrate - Italy

Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A morte il cartaceo.

Benvenga la tua opinione, BacigalupiFan, ma questo non è lo spazio adatto: qui si parla di Piemme Edizioni.

Il tuo intervento è inutile, OT e provocatorio (flame), quindi ti richiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piemme ha inaugurato delle collane solo digitali (come la In love).

L'invio manoscritti è sempre cartaceo: tuttavia mi chiedo se gli autori in questione, in alcuni casi scrittori emergenti, siano stati selezionati tramite agenzie letterarie o invio generico manoscritti (francamente quest'ultima mi sembra improbabile, ma forse sono disillusa io...)  :umhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dissero che si occupano di riedizioni a basso costo di libri già pubblicati dalla Mondadori e affiliati, quindi la vedo dura. Anche se tentar non nuoce mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti