• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

SurfaceTension

Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

562 risposte in questa discussione

Il vincitore non riusciranno ad editarlo in tempo ;)

Immagino il povero correttore di bozze che si è trovato un romanzo pieno di orrori grammaticali da correggere nel giro di due settimane :asd:

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quei manoscritti ce l'hanno in mano da mesi e le puntate erano registrate, credo che i romanzi saranno già pronti o comunque solo da stampare.

In ogni caso spero cambino totalmente il format se lo rifanno, di fatto io ho guardato quasi tutte le puntate e non ho sta gran voglia di comprare i loro libri perché nella trasmissione non se ne è quasi mai parlato... sono stati dei pirla, potevano usare il talent per pubblicizzare a bomba i manoscritti, invece hanno fatto quelle prove a tempo che non volevano dire nulla.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, i manoscritti ce li hanno da mesi, ma il vincitore è stato proclamato poco tempo fa. Non credo che abbiano sottoposto a editing preventivo tutte le opere della trasmissione. Anche perché editare costa.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vincitore non riusciranno ad editarlo in tempo ;)

Immagino il povero correttore di bozze che si è trovato un romanzo pieno di orrori grammaticali da correggere nel giro di due settimane :asd:

Ho pensato la stessa cosa. :asd:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, i manoscritti ce li hanno da mesi, ma il vincitore è stato proclamato poco tempo fa. Non credo che abbiano sottoposto a editing preventivo tutte le opere della trasmissione. Anche perché editare costa.

No, ma da quel che ho visto per circa un mese tutti i finalisti sono stati affiancati da un editor. C'è chi è riuscito a portare a termine quel lavoro e chi no.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse erano anche due mesi, quello di pausa + quello delle ultime trasmissioni. Non lo so e non mi interessa conoscere i dettagli.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, giusto. Mi ero quasi dimenticato di questa trasmissione.

A proposito, come sono andate le vendite per il vincitore?

Che fine hanno fatto quelle 100.000 copie stampate?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno riconfermato una seconda edizione.  :asd:

Toh, che strano...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, giusto. Mi ero quasi dimenticato di questa trasmissione.

A proposito, come sono andate le vendite per il vincitore?

Che fine hanno fatto quelle 100.000 copie stampate?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira voce che finora i romanzi del primo e della seconda classificata abbiano venduto circa 5000 copie in due.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto Vita Migliore di Savic e non mi è neanche dispiaciuto, onestamente :) un po' "slegato" al suo interno forse, ma tutto sommato piacevole!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto Vita Migliore di Savic e non mi è neanche dispiaciuto, onestamente :) un po' "slegato" al suo interno forse, ma tutto sommato piacevole!

L'ho letto anch'io.

Savic scrive bene, in modo essenziale, senza tutti quei fronzoli che spesso in Italia passano per virtuosismo. E riesce a far passare l'amore che prova per la madrepatria pur senza edulcorare nulla (la Belgrado che descrive sembra uscita da un film di fantascienza distopica).

Però, escludendo i genitori del protagonista, in tutto il romanzo non c'è un solo personaggio ben delineato: c'è solo una folla di nomi, ai quali il lettore non riesce ad attribuire alcuna caratteristica. I personaggi femminili, poi, sono proprio fatti con lo stampino (o sono vecchie sagge, o sono adolescenti supersexy sempre arrapate).

Ho comprato anche il romanzo della seconda classificata, Raffaella Silvestri, ma non l'ho ancora letto.

A breve dovrebbe uscire il romanzo del terzo classificato, Stefano Trucco, che se non sbaglio è una vecchia conoscenza di questo Forum.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira voce che finora i romanzi del primo e della seconda classificata abbiano venduto circa 5000 copie in due.

Così ho sentito anch'io. E ho letto Vita migliore, trovandolo piuttosto monocorde e ripetitivo, oltre che slegato, senza un vero svolgimento.

Non avevo seguito la trasmissione, ma mi è stato detto che i vincitori hanno prevalso in quanto "personaggi", il che potrebbe spiegare la modestia del romanzo.

Non ricordo Trucco in questo forum, però l'ho trovato in Vibrisse, credo proprio a proposito di masterpiece. Avrà frequentato i corsi di Mozzi?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così ho sentito anch'io. E ho letto Vita migliore, trovandolo piuttosto monocorde e ripetitivo, oltre che slegato, senza un vero svolgimento.

Non avevo seguito la trasmissione, ma mi è stato detto che i vincitori hanno prevalso in quanto "personaggi", il che potrebbe spiegare la modestia del romanzo.

Non ricordo Trucco in questo forum, però l'ho trovato in Vibrisse, credo proprio a proposito di masterpiece. Avrà frequentato i corsi di Mozzi?

Sì, ha raccontato la sua esperienza a Masterpiece sul blog di Mozzi.

Non ricordo che nickname usasse Trucco ma mi pare di ricordare che avesse avuto dei dissapori con altri utenti.

Il suo romanzo comunque mi incuriosisce, io lo leggerò.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' "caruccio" anche in e-book. Quello di Savic (meno voluminoso) era abbinato al "Corriere della sera" a 12,90€, e l'ho avuto in prestito familiare...

Mi sembra che volessi leggerlo: fa' una bella recensione, mi raccomando :asd:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me La distanza da Helsinki di Raffaella Silvestri è piaciuto. Molto di più della maggior parte degli esordienti pubblicati da piccole case editrici che mi è capitato di leggere negli ultimi anni.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione esauriente e ben impostata :flower: Meglio del vincitore, sembrerebbe...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione esauriente e ben impostata :flower: Meglio del vincitore, sembrerebbe...

Per quanto mi riguarda, molto meglio.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti