Banner_Sondaggio.jpg

• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

medusa

Concorso Racconti Chrysalide

88 risposte in questa discussione

E visto che sembra partita la campagna "riattiviamo il topic dei concorsi" eccomi qui a dare il mio contributo v.v

Lo bandisce la Mondadori e da quello che ho capito si vince una pubblicazione gratuita ( da ambo i lati) in un'antologia e-book edita da Mondadori.

Scade il 01 /08/2013, i risultati si sapranno per il 15/10/2013 o giù di lì e la partecipazione è gratuita.

Cercano racconti inediti per un max di 30.000 battute a tema:

- Fantasy
- Urban fantasy
- Fantascienza
- Paranormal romance
- Romanzi realistici

Sembra che si possa inviare un racconto per sezione ma alla fine si può vincere solo in una, come si decide quale l'ho letto ma non l'ho capito ^^"

Questo è il link del bando http://www.mondichrysalide.it/wp-content/uploads/2013/04/Regolamento_RaccontiChrysalide.pdf

Questo del sito http://www.mondichrysalide.it/2013/04/30/concorso-letterario-racconti-chrysalide/#comment-4579

Chi partecipa?

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pubblica in ebook quindi e con il solo riconoscimento della paternità del racconto, giusto?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è il solito concorso in cui vinci giusto un po' di notorietà però personalmente la soddisfazione di aver pubblicato un racconto free con la Mondadori mi ripagherebbe il tempo impiegato per scriverlo

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il vincitore pertanto concede i diritti di pubblicazione del racconto in formato e.Book a titolo gratuito e senza null’altro pretendere dall’editore. Ogni altra forma di pubblicazione diversa dall’e.Book da parte dell’Editore sarà invece oggetto di accordo con il vincitore (autore);

Bisogna ammettere però che oltre la notorietà lasciano aperta anche una bella speranza... Lo trovo interessante, ci penso! Grazie per la segnalazione. :*

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho l' idea :)

ora devo trovare il tempo!

credo che scriverò un paranormal romance, penso che rientri momento che c'è un fantasma ù.u

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se scrivo un racconto gotico urbano in che categoria rientra? Fantasy? Urban fantasy? :grat:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere dark fantasy! 

In ogni caso se come ambientazione c'è la città, io ti consiglierei di mandarla all'urban fantasy! ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se scrivo un racconto gotico urbano in che categoria rientra? Fantasy? Urban fantasy? :grat:

Io lo manderei a Urban fantasy ma da quello che ho capito spulciando nei commenti al topic del concorso sul loro sito se invii all'indirizzo sbagliato ci pensano loro a smistarlo a quello giusto v.v

Io invece punto sul romanzo realistico visto che il mio urban fantasy è già a 50.0000 e sono solo a metà percorso v.v

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma per quanto lo abbia cercato non ho trovato l'indirizzo a cui mandare la mail... Probabilmente sono completamente rinytonato, ma qualcuno sa dirmi qual'è?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nanni, dipende dal genere di racconto che hai scritto, diversi sono i blog/siti/forum partner a cui mandare il racconto. Io ho trovato queste mail:

Fantasy Magazine, per il fantasy: redazione@fantasymagazine.it
Booksblog, per la fantascienza: fantascienza.booksblog@gmail.com
Diario di Pensieri Persi, per l’urban fantasy: urbanfantasy.diario@gmail.com
Atelier dei Libri, per i romanzi realistici: glindalastrega@gmail.com
Sognando tra le Righe, per il paranormal romance: sognandotralerigheblog@gmail.com

Spero siano quelle giuste, se no puoi comunque controllare sul bando, dove sono indicati i siti! ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato oggi  :la:

Sappiate che se dovessi posizionare tra i primi cinque è tutto merito di In_mezzo_alla_segale v,v

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine non partecipo, non ho tempo per terminare nemmeno la prima stesura. :facepalm:

Tutta colpa del trasloco.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sopratutto in quanti di voi hanno ricevuto una mail di conferma?

Io da Atelierlibri zero v.v

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia prevista ma a me personalmente fa venire ansia il non aver ricevuto nulla.

Da quello che ho letto in giro sui forum l'unico che a quanto pare da conferma di ricezione è la redazione si Fantasy Magazine

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto un'email di conferma da Sognando tra le righe, per quanto riguarda il paranormal romance.

Ma non ho ricevuto nessuna risposta da Il Diario dei pensieri persi, a cui spetta la selezione degli urban fantasy. :\

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento nessuna mail di conferma, da booksblog per la sezione fantascienza. Ma vabbe', il racconto l'ho appena mandato :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se non ho capito male abbiamo:

Leonor Ash con un Paranormal e un Urban

Sygrid con uno di Fantascienza

Nanni con uno di Fantascienza

Medusa con un Realistico

C'è qualcun altro del WD?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandato due minuti fa, anch'io fantascienza.

In realtà ne avevo un altro ma non ho fatto in tempo a finirlo/revisionarlo...

Però non ho capito una cosa: il tempo per inviare scade oggi o domani? o.O'

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista aggiornata quindi diventa

Leonor Ash con un Paranormal e un Urban

Sygrid con uno di Fantascienza

Nanni con uno di Fantascienza

Medusa con un Realistico

Swinlde con uno di Fantascienza

Humm per quello che mi sembra di capire dovrebbe esserci tempo fino alla mezzanotte del 1 Agosto ma non me la rischierei

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti