Banner_Sondaggio.jpg

• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Gremese Editore

26 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Gremese
Generi: libri e manuali illustrati su cinema, teatro, enogastronomia, musica, danza, umorismo, varia
Modalità di invio dei manoscritti: non specificato
Distribuzione: Messaggerie

Contatti: http://www.libreriagremese.it/default/contacts/

Sito web: http://www.gremese.com/default/
Facebook: https://it-it.facebook.com/gremese.editore/

Dicembre 2016: il sito non specifica le politiche editoriali della CE. Le più recenti testimonianze degli utenti riportano proposte a pagamento.

Dai carteggi ricevuti ci è stato reso noto che la pubblicazione digitale dei  testi viene demandata dall'editore ad altra ditta con la corresponsione di un contributo da parte dell'autore. La medesima ditta che nel contratto scrive di lavorare per l'editore Gremese.

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che Gremese Editore vi è stato segnalato come editore "free". Forse era vero in passato. Propongo una piccola correzione, andrebbe inserito come minimo in quelli "a doppio binario". Io comunque ho ricevuto da Gremese una proposta di pubblicazione "a pagamento" (acquisto 500 copie). Dirottano verso un altro marchio del loro "gruppo" la New Books e il succo è la richiesta di denaro per pubblicare...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno contattato chiedendomi del materiale da valutare. Nel giro di pochi giorni ho ricevuto una loro proposta (Il manoscritto non è stato letto neanche completamente) per pubblicazione in ebook. Richiesta minima 350 euro, richiesta  massima 590 euro. Poi c'erano servizi aggiuntivi tra cui la correzione degli errori grammaticali... in pratica senza questo ulteriore servizio mi pare di capire ti "pubblichino" con tutti gli errori.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informata pochi giorni fa. C'è un'offerta speciale per pubblicare in e-book (da 350 a 590€, più IVA e altre voci);  la pubblicazione cartacea è gratuita (sembra) se si vendono più di 3000 e-book.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, le pubblicazioni digitali vengono "lavorate" con un altro marchio, che comunque asserisce di essere parte dell'editore Gremese, che comunque parrebbe indirizzare gli autori a quel tipo di offerta.

Sposto di lista.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza! nel 2012 e nel 2013 hanno pubblicato su carta con Gremese due amici, che ho conosciuto nel torneo Ioscrittore. Non voglio, non posso pensare che abbiano pagato, in particolare uno dei due che come me è stato finalista e ha avuto da GeMS la pubblicazione in ebook del suo romanzo  :perchè: .

Ma i tempi possono cambiare, certo. E sarebbe ora che io mi disincantassi un po', a 63 anni fra due giorni. Mi tengo ben stretti nel pc i miei cari inediti, tre li ho già piazzati senza mai sborsare un euro e continuerò così. Altrimenti non c'è gusto.

Modificato da Ciube
1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tenevo d'occhio, e lo immaginavo. E' una ce importante e quel  "Invio manoscritto" che ora non c'è più, messo così in evidenza, bello grande, mi aveva fatto sorgere un dubbio. Come si dice: a pensar male si fa peccato... 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casa editrice a pagamento di fama. Mi hanno chiesto di comprare 500 copie del mio romanzo e io le ho piazzate tramite sponsor nella speranza che fosse una casa editrice degna. Sembravano professionali sopra la media. No. Sono degni solo quando pubblicano il romanzo di Raffaella Carrà. In quel caso, l'ufficio stampa funziona benissimo.

Devo dire che però sono stati onesti dandomi le copie a metà prezzo. Avendole vendute tutte maggiorate del 30%, ci ho guadagnato  :saltello:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link aggiornati. Il sito non riporta né le modalità di invio dei manoscritti né le politiche editoriali. Da verificare le ultime testimonianze prima di spostare eventualmente dalla lista.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho firmato il contratto con Gremese. Non chiedono una lira. Anzi, pagano un anticipo. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli a cui chiedono di comprare copie, quelli che vengono dirottati verso altri marchi, probabilmente non hanno scritto un buon romanzo. Ho chiesto all'editore e mi ha spiegato che una ragazza qualche anno fa aveva insistito per pubblicare con loro un romanzo brutto, e per farla contenta loro le hanno proposto un contratto con acquisto copie con NewBooks. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Spermadu ha detto:

Oggi ho firmato il contratto con Gremese. Non chiedono una lira. Anzi, pagano un anticipo. 

Scusa, dopo quanto tempo dall'invio del manoscritto ti hanno risposto? Grazie 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Spermadu , grazie per il tuo apporto alla discussione. Potresti, per cortesia, presentarti nella sezione Ingresso? Lo richiediamo di solito ai nuovi utenti, per conoscerli meglio e dare loro il benvenuto. :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Comunque nel 2008 e 2009 Gremese è arrivato nella cinquina dello strega. Basta informarsi sul sito del premio

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove ci si presenta? Gentilmente potresti linkare la pagina 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto. Consiglio a chi legge questa discussione di cercare *Editato dallo Staff*

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spermadu ha detto:

Fatto. Consiglio a chi legge questa discussione di cercare *Editato dallo Staff*

Ricorda che non si possono pubblicizzare libri se non nelle sezioni adatte. In questo caso, non è la sezione adatta; qui si parla della Casa e non dei loro autori.

Ti consiglio poi di cambiare ruolo, sei segnato come "Libreria" e non mi pare che tu ne rappresenti una.

Vai qui e cambia gruppo: http://www.writersdream.org/forum/settings/changegroup/

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto. Per sbaglio ho cliccato su "cancellami". Non mi cancellare grazie

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spermadu ha detto:

Fatto. Per sbaglio ho cliccato su "cancellami". Non mi cancellare grazie

Tranquillo, non accadrà. Buona permanenza.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29/4/2017 at 19:00, Spermadu ha detto:

Quelli a cui chiedono di comprare copie, quelli che vengono dirottati verso altri marchi, probabilmente non hanno scritto un buon romanzo. Ho chiesto all'editore e mi ha spiegato che una ragazza qualche anno fa aveva insistito per pubblicare con loro un romanzo brutto, e per farla contenta loro le hanno proposto un contratto con acquisto copie con NewBooks. 

Politica strana quella di "accontentare" a tutti i costi un autore che ha scritto un brutto libro ._.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti