Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Gadriel88

Editfloor

Post raccomandati

[Agenzia non più attiva]

Sito web: http://editfloor.it/

Facebook: https://www.facebook.com/Agenzia-letteraria-Editfloor-350335475053869/

Salve ragazzi,

girando per il web, ho trovato il sito di questa agenzia letteraria che non mi sembra affatto male, ho visto che fanno una scheda di valutazione e lettura dei manoscritti gratuita fino al 7 ottobre 2012.

Il sito è carinissimo (c'è anche un blog, ma credo sia in costruzione).

Conoscete quest'agenzia? Scambiamoci qualche parere.

Modificato da ElleryQ
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi!

ieri ho avuto tempo di farmi qualche altro giro sul web cercando info di varie case/agenzie editoriali, e sono ricapitato su "editfloor". Ho visto che hanno attivo un contest abbastanza interessante, fino al 20 ottobre.I migliori 30 saranno anche pubblicati in una raccolta...Non mi sembra male; voi che dite??Ne vale la pena??

questo è il link diretto: http://editfloor.it/nero-su-bianco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna Lovegood

Sembra un'iniziativa interessante quella della valutazione gratuita del manoscritto. Quasi quasi ci faccio un pensierino e chiedo qualche informazione. Non vorrei che se te lo valutassero positivamente fossi costretto poi ad affidarti per forza a loro etc. Ci sarebbe da vedere, perché avere una valutazione professionale gratuita non mi dispiacerebbe :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail con un po' di domande preliminari su editing (c'è sempre il rischio che risulti "obbligatorio") e rappresentanza. Se rispondono, faccio sapere :bla:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto prontamente e nel dettaglio. Ecco qui:

<<Buongiorno .................,

le confermiamo la possibilità di inviare il suo manoscritto per una

lettura e scheda di valutazione gratuite.

A tal fine, scarichi il mandato di lettura e valutazione, che troverà

nella sezione "servizi agli scrittori" - lettura e valutazione

manoscritto, del nostro sito; lo completi barrando la parte relativa al

pagamento e specificando che partecipa alla promozione attiva fino al 7

ottobre 2012, e ce lo invii firmato insieme al testo dattiloscritto,che

dovrà pervenirci anche in formato .pdf corredato di sinossi.

Tenga presente che normalmente il termine che ci riserviamo per una

valutazione è di 60 giorni, in questo caso, essendo una promozione, lo

valuteremo in entro 90 giorni.

In relazione alle domande che ci ha posto, le comunichiamo che dopo

aver letto e valutato il suo testo, le sarà chiaro (a lei come a noi)

dalla nostra scheda di valutazione se il manoscritto necessiterà o no di

un editing, con sua libertà totale di accettarlo o rifiutarlo; in ogni

caso, se ci dovesse essere bisogno di un intervento sul testo, le verrà

affiancato il nostro editor (l'editing è a pagamento).

- Non abbiamo preferenze sul genere, leggiamo ogni cosa scritta con

criterio naturalmente; non amiamo però il genere Horror.

- Le case editrici con le quali collaboriamo, sono tutte non a

pagamento; per quello che riguarda gli esordienti, abbiamo una rete di

piccole case editrici interessate a pubblicare opere prime, che ci

consente di poter aspirare a far pubblicare i manoscritti da noi scelti

appartenenti a diversi generi del panorama editoriale. In ogni caso,

nella scheda di valutazione, siamo solite segnalare all'autore le case

editrici che potrebbero prendere in considerazione la sua opera.

- Se invece, fosse interessata solo al servizio di rappresentanza, la

invitiamo a mandarci una sinossi e i primi 2 capitoli della sua opera e

provvederemo nel giro di 10 giorni a comunicarle l'interesse o meno

dell'agenzia a rappresentarla.

La ringraziamo sentitamente per l'attenzione che ci ha riservato.

La redazione>>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna Lovegood

Ma quindi non ho ben capito, se a loro piace sei costretto a farti rappresentare poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non direi... Ho inteso che nella scheda di valutazione sono "segnalate" (così puoi contattarle) le case editrici adatte al testo. In chiusura si riferiscono alla sola rappresentanza, su cui avevo chiesto informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna Lovegood

Ho scaricato il formato e da quel che ho capito bisogna mandare sia il cartaceo che il file per e-mail..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, intervengo in questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con loro.

A maggio ho inviato loro il mio romanzo per una lettura e valutazione che, non essendo allora in promozione : Sad : , ho pagato 230,00 euro (avevo scelto questo servizio piuttosto che lettura e parere a 50,00 euro poiché ero incuriosita dalla possibilità di discutere la scheda di valutazione con un editor dell’agenzia, opportunità che è prevista con l’acquisto del servizio da 230,00 euro).

Mi hanno contattata dopo un mesetto per comunicarmi che la mia scheda era già pronta e che mi aspettavano nella loro sede per discuterla. Non vi nego che inizialmente temevo mi volessero vendere altri servizi; in particolare credevo che volessero spingermi il loro editing, magari promettendomi in seguito di essere rappresentata. Sono quindi andata a quell’appuntamento un po’ prevenuta e invece mi sono dovuta ricredere. Non solo la scheda di valutazione che mi hanno preparato era dettagliatissima, con addirittura le citazioni di tanti passaggi che non andavano secondo loro bene. In molti casi c’era anche il consiglio su come intervenire per migliorare il testo. E l’appuntamento con l’editor dell’agenzia, che mi ha accolta con un gran sorriso mettendomi subito a mio agio, è stato utilissimo. Mi ha fornito molti spunti sui quali lavorare per sistemare il mio romanzo. Non hanno affatto tentato di proporsi per l’editing ma purtroppo mi hanno detto che non erano interessate a rappresentarmi perché il testo non corrispondeva ai loro criteri di scelta.

Una cosa che mi ha colpita è loro passione per il lavoro che fanno. Sono tutte donne e molto umane. Ho iniziato a lavorare sul mio romanzo seguendo le indicazioni che mi hanno fornito e Romina (l’editor dell’agenzia) mi ha detto che posso comunque contare su un suo aiuto nel caso dovessi aver bisogno di qualche consiglio.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Alla fine ho contattato l'agenzia per la valutazione del mio romanzo. Sono d'accordo con Daisy.

Anche la mia scheda è molto dettagliata, con tanti consigli per intervenire sul testo e migliorarlo e è vero che l'editor Romina è molto disponibile e mette a proprio agio. In più ha ascoltato bene la mia idea e mi ha dato consigli per continuare su quella strada e su come raggiungere il mio obiettivo.

Io avevo chiesto solo questo servizio e sono indeciso per la rappresentanza e l'editing. Alla fine qualcuno di voi ha contattato l'agenzia e ha chiesto altri servizi? E' sempre utile avere un po' di pareri prima di decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Io ho contattato da pochissimo l'agenzia e si sono dimostrate persone molto disponibili e gentili sin da subito. :) Purtroppo al momento non ho altre notizie perché il mio manoscritto è stato appena ricevuto da loro e, ovviamente, è ancora in valutazione. ^^ Ma da quello che ho potuto capire dagli scambi di e-mail che fin'ora ci sono stati, se l'Agenzia riterrà valido il testo sarà l'agenzia stessa a proporre una rappresentanza. Quindi poi si vedrà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Per curiosità, a te dopo quanto tempo hanno mandato la scheda di valutazione? A me hanno parlato di un tempo d'attesa di 90 giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda più o meno dopo un mesetto..magari sono stato fortunato perché l'ho inviato tra i primi...non lo so. Comunque gliel'ho spedito i primi di settembre, subito dopo aver messo qui il post! Ero un po' dubbioso ma non ricevendo risposte qui (ed essendo la valutazione gratuita) mi sono buttato! Forse hanno cambiato un po' le condizioni, visto che anche sul sito ho letto che ci sono delle promozioni e degli sconti del 10 o del 20% su alcuni servizi, ma non c'è più scritto della valutazione gratuita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

S' ho visto che hanno cambiato l'iniziativa. Io per fortuna rientro ancora in quella gratuita visto che ho inviato il materiale digitale prima che cambiassero la dicitura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Ho visto che vi siete trovati abbastanza bene con questa agenzia letteraria... io ho fatto un po' di ricerche in internet e ho visto che sono attivi anche su fb e twitter...e ciò fa ben sperare!

Avete mandato altri manoscritti? Vi fidate? Io ero tentata di mandare una mia raccolta di racconti avete qualche suggerimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè valutano tutto tranne l'horror? Cioè, un sacco di agenzie non valutano alcuni generi, ma non avevo mai letto di un'agenzia che si rifiutasse di valutarne uno solo :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Io ho spedito loro il materiale un paio di settimane fa, per ora si sono dimostrate persone gentilissime. Ora però mi tocca aspettare visto che rispondono entro 90 giorni. Appena ho altre notizie, ti faccio sapere.

A mio parere comunque sono un'agenzia seria. Per me puoi rivolgerti a loro senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Ma perchè valutano tutto tranne l'horror? Cioè, un sacco di agenzie non valutano alcuni generi, ma non avevo mai letto di un'agenzia che si rifiutasse di valutarne uno solo :sss:

Tigre non avevo letto il tuo messaggio :P Rispondevo all'altra ragazza. Non saprei perché non valutano l'horror, forse a loro non piace proprio come genere o non hanno contatti con CE che pubblicano horror.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, Luna, non mettevo in dubbio la loro serietà, anche perchè è provata dalle vostre testimonianze. Solo mi pare strano che abbiano un'avversità per un singolo genere.

Modificato da latigrepalmare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Luna, tu hai mandato il materiale?? Allora facci sapere quando ti rispondono eh!!

Sentite, sulla pagina facebook dell'agenzia ho visto che hanno scritto "Se il manoscritto ci interessa, l'editing lo offriamo noi!"

Se è vero è interessantissimo...a me per l'editing un'agenzia mi ha chiesto un sacco di soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Non sapevo ci fosse una pagina di fb! Quasi quasi vado a sbirciare, magari riesco a farmi dare notizie sul manoscritto: se è già in valutazione, se è ancora in attesa etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...forse sono tipe impressionabili e se leggono horror poi non dormono la notte :omicida:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...forse sono tipe impressionabili e se leggono horror poi non dormono la notte :omicida:

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti