Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Silvia Meucci

Post raccomandati

La Dott.ssa Meucci mi ha appena comunicato che la mia opera non rientra tra i profili che si vede capace di rappresentare.

Davvero cortese ed entro i sette giorni.

Non mi ha detto che il mio romanzo fa schifo... xD ma dopo aver inviato l'email è dovuta scappare alla toilette :rotol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista al grande affluenza di utenti su questo topic e visto che l'agenzia stessa, per tutte le domande del caso, dalla sezione proposte rimanda al nostro forum e a questa discussione ( :asd: ) ho aggiornato il primo messaggio con tutte le informazioni base:

Sitohttp://meucciagency.com/index.php

Come proporsihttp://meucciagency.com/proposal.php

Sample del form che apparirà il primo del mese: link al form

Data la grande richiesta di valutazione di proposte, il form si chiude in pochissimo tempo, in questione di pochi minuti (sic!). Tutte quelle proposte correttamente inserite ricevono immediatamente una mail automatica di conferma (attenzione, non sbagli ad inserire l'indirizzo mail). Si prega di non insistere via mail, se non riesce a entrare tra le proposte del mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi Stessa risposta, stesso orario! Credo che neanche li legga, ma la domanda è questa... per quale motivo tiene aperta l'opzione di poter inviare le opere se neanche le legge? Della serie "tanto per dire che considero gli esordienti" ... mah che mondo. O_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ngannafoddi dice:

Non mi ha detto che il mio romanzo fa schifo... xD ma dopo aver inviato l'email è dovuta scappare alla toilette :rotol:

@VaLe90  Questa naturalmente era una delle mie solite battute...

Io credo che legga i manoscritti invece. Infatti, ha scritto che in base ai suoi gusti personali non si sente di rappresentare il mio lavoro.

1 ora fa, VaLe90 dice:

@Ngannafoddi Scusami, che genere di opera è? Mi dispiace che ti abbia detto così, ma non so se dirà mai a qualcuno di sì! 

Il mio è un romanzo fantastico/fantascientifico leggermente bizzarro :tutticolori:. Lo so che le mie storie (e i generi che prediligo) sono un pochino fuori da ciò che si cerca maggiormente oggi, ma io non ne posso più delle solite storie d'amore sdolcinate o degli scopiazzatori di Tolkien... puah! Cerco di scrivere qualcosa che non esiste nel panorama editoriale, qualcosa che vada fuori da ogni schema, perciò posso capire che sia difficile trovare qualcuno a cui piacciano i miei lavori. E capisco che sia facile che non piacciano alla Dott.ssa Meucci.

@VaLe90 Il tuo invece che genere è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che legga i manoscritti invece. Infatti, ha scritto che in base ai suoi gusti personali non si sente di rappresentare il mio lavoro.

Si tratta di una mail standard di rifiuto (l'ho ricevuta anch'io identica), ossia un modo garbato per dirti che non intende rappresentarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lapidus Sì, è evidente che si tratti di una mail standard uguale per tutti.

Io ritengo che per far colpo sulla Meucci ci voglia qualcosa di eccezionale, scritto in maniera impeccabile, ma soprattutto che rispecchi i suoi gusti letterari.

Io credo che prima o poi qualcuno verrà accettato. Sono uno che pensa sempre positivo io...

Ora scusatemi, ma devo fare un salto giù dalla finestra della mia stanza. Abito al sesto piano e in basso c'è tanto bel cemento duro e ruvido :nuo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/12/2016 at 19:40, VaLe90 dice:

Scusatemi, di solito quanto impiega per rispondere? (Se risponde). 

Credo ci siano due step. Il primo  relativo alla visione e valutazione dell'incipit che si amnda e di tutti gli altri dati. Questo primo passo dovrebbe essere compiuto in circa una settimana. Poi, se interessa, ti chiedono il resto, e di questa fase non ho idea della tempistica.

Ho ragionati motivi per pensare che le proposte non vengano neanche lette, mi domando che senso abbia tutto questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VaLe90 dice:

@Ngannafoddi Stessa risposta, stesso orario! Credo che neanche li legga, ma la domanda è questa... per quale motivo tiene aperta l'opzione di poter inviare le opere se neanche le legge? Della serie "tanto per dire che considero gli esordienti" ... mah che mondo. O_-

Ti assicuro che legge. E anche bene. Per due volte mi ha richiesto il manoscritto e ci ho parlato pure al telefono.

In una settimana legge incipit e sinossi di tutti i dieci/quindici passati attraverso il form. Per leggere il resto, tra spedizione e il resto, diciamo che a fine mese fa sapere il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Draka dice:

Ti assicuro che legge. E anche bene. Per due volte mi ha richiesto il manoscritto e ci ho parlato pure al telefono.

In una settimana legge incipit e sinossi di tutti i dieci/quindici passati attraverso il form. Per leggere il resto, tra spedizione e il resto, diciamo che a fine mese fa sapere il risultato.

Posso chiedere cosa l'avesse convinta alla seconda lettura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Draka dice:

Per aver mandato a tutti la stessa risposta mi sembra un pochino strano che li legga, non risponde neanche al suo indirizzo email dove le ho scritto una mail informativa che non ha niente a che fare con il manoscritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi Non ne vale la pena buttarsi di sotto per queste cose, se il talento c'è e anche un pizzico (forse una manciata) di fortuna, allora prima o poi la gloria arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ngannafoddi dice:

@VaLe90  Questa naturalmente era una delle mie solite battute...

Il mio è un romanzo fantastico/fantascientifico leggermente bizzarro :tutticolori:. Lo so che le mie storie (e i generi che prediligo) sono un pochino fuori da ciò che si cerca maggiormente oggi, ma io non ne posso più delle solite storie d'amore sdolcinate o degli scopiazzatori di Tolkien... puah! Cerco di scrivere qualcosa che non esiste nel panorama editoriale, qualcosa che vada fuori da ogni schema, perciò posso capire che sia difficile trovare qualcuno a cui piacciano i miei lavori. E capisco che sia facile che non piacciano alla Dott.ssa Meucci.

@VaLe90 Il tuo invece che genere è?

Romanzo rosa/drammatico, da quello che lessi tempo fa (forse qui) sapevo che cercava testi simili, perciò ci ho provato altrimenti non lo avrei neanche mandato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VaLe90 dice:

@Lemmy Caution Anche se è una triste verità, però a quanto pare è così, poi c'è chi ha fortuna, ma che a tutti dica la stessa cosa a me fa pensare male. 

A tutti la stessa risposta in un giorno in cui praticamente tutti gli  uffici di Milano erano chiusi (Sant'Ambrogio... )

Sai sulle risposte automatiche non mi  faccio tanti problemi, anche se due minuti per scrivere una mail cortese si trovano se si vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lemmy Caution dice:

A tutti la stessa risposta in un giorno in cui praticamente tutti gli  uffici di Milano erano chiusi (Sant'Ambrogio... )

Sai sulle risposte automatiche non mi  faccio tanti problemi, anche se due minuti per scrivere una mail cortese si trovano se si vuole

Sì appunto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, VaLe90 dice:

@Ngannafoddi Non ne vale la pena buttarsi di sotto per queste cose, se il talento c'è e anche un pizzico (forse una manciata) di fortuna, allora prima o poi la gloria arriva.

Troppo tardi. Mi sono già sfracellato al suolo.

Ed è tutta colpa delle risposte automatiche della Meucci :rotol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ngannafoddi dice:

Troppo tardi. Mi sono già sfracellato al suolo.

Ed è tutta colpa delle risposte automatiche della Meucci :rotol:

Allora avresti dovuto fare un suicidio automatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/12/2016 at 20:08, VaLe90 dice:

Romanzo rosa/drammatico, da quello che lessi tempo fa (forse qui) sapevo che cercava testi simili, perciò ci ho provato altrimenti non lo avrei neanche mandato.

Romanzi rosa??? Davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution Lo lessi da qualche parte, infatti lo mandai per quello. Poi boh, se scrivono baggianate o cambia generi allora tanto meglio per chi scrive altro :) Di certo non mi abbatto per una semplice risposta automatica ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/12/2016 at 12:14, Arkady dice:

Hai ragione da vendere, ma glielo dici tu al mucchio di aspiranti che il loro pargolo letterario nel 99% dei casi è una ciofeca?

Per esperienza ti dico che anche di fronte a 142 rifiuti, non mollano, non si pongono domande.

il problema reale è questo secondo me.

Sto ridendo ma... quanto è vero. Arrendetevi! :bandiera:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/12/2016 at 17:41, Draka dice:

Bravo! (y)  

e poi com'è finita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È finita che il primo non le era piaciuto (e aveva ragione perché non funzionava). Il secondo, nonostante abbia elogiato la mia scrittura, non l'ha ritenuto essere la storia giusta per "esordire in questo momento".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti