• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Silvia Meucci

1.307 risposte in questa discussione

Descrizione: valutazione manoscritti e rappresentanza autori
Costi (se previsti): servizio gratuito, ma la selezione avviene mediante un form aperto dalla mezzanotte del 1° di ogni mese e che si chiude in pochissimi minuti (le prime 10 proposte). Tutte quelle proposte correttamente inserite ricevono immediatamente una mail automatica di conferma. Si prega di non insistere via mail, se non si riesce a entrare tra le proposte del mese.
Sito web: http://meucciagency.com/

Facebook: https://www.facebook.com/silvia.meucci.92
Esperienza personale (se esistente): Ciao a tutti. Dopo essere stato "bruciato" dall'esperienza con due agenzie letterarie, mi sto di nuovo guardando in giro e ho contattato la suddetta Silvia Meucci tramite il suo sito e lei mi ha chiesto di mandarle l'intero romanzo che le proponevo. Siccome mi sembra, a ora, un atteggiamento professionale da agente di stampo anglosassone, ma non ne so nulla in più, vorrei sapere se qualcuno la conosce.

1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile per tutti gli utenti fornire un contatto o un indirizzo web :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ovviamente. Il sito web è http://meucciagency.com/index.php e all'interno c'è un form per la proposta. A me è sembrata interessante sia per la professionalità della proposta che per il fatto che sembra avere contatti all'estero (in particolare in Spagna). Siccome io già autonomamente mi stavo muovendo in quella direzione..

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Meucci ha libri pubblicati con Guanda, Ponte alle Grazie, Giunti... insomma, non è proprio la prima arrivata. Anche io ho provato.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Meucci ha libri pubblicati con Guanda, Ponte alle Grazie, Giunti... insomma, non è proprio la prima arrivata. Anche io ho provato.

La cosa mi tranquillizza. Once bitten, twice shy..

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: la lettura dei manoscritti è a pagamento?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: la lettura dei manoscritti è a pagamento?

Assolutamente no. Io ho seguito l'iter suggerito nel suo sito, inviando sinossi e prime pagine tramite un form. Lei mi ha poi contattato invitandomi a mandarle il cartaceo. D'altra parte sul sito non si fa accenno da nessuna parte a compensi per lettura (peraltro neppure per la rappresentazione).

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Dopo essere stato "bruciato" dall'esperienza con due agenzie letterarie (entrambe nei vostri elenchi e prima o poi dirò la mia su entrambe), ho a lungo fatto da me, con qualche soddisfazione. Ma sono un inguaribile ottimista e spero sempre che la "specie" degli agenti evolva e che si riesca a trovare qualcuno che non si limiti a trattarti come un numero (caso migliore) o a fregarti i soldi (caso standard). Detto questo, mi sto di nuovo guardando in giro e ho contattato la suddetta Silvia Meucci tramite il suo sito e lei mi ha chiesto di mandarle l'intero romanzo che le proponevo. Siccome mi sembra, a ora, un atteggiamento professionale da agente di stampo anglosassone, ma non ne so nulla in più, vorrei sapere se qualcuno la conosce.

Tks

Sono d'accordo che la lettura gratuita del manoscritto è già un passo avanti, però vorrei conoscere il prosieguo della vicenda, dato che a me è accaduto che due agenti letterari hanno sì letto gratuitamente il manoscritto, ma successivamente mi hanno fatto oggetto della richiesta di euro trecento uno, per spese di rappresentanza, e euro quattrocento l'altro per un editing che a suo avviso era necessario per poter presentare il manoscritto alle case editrici. Pertanto, vediamo come va a finire. Ciao

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna agenzia seria chiede contributi per la rappresentanza, visto che guadagnano una percentuale sulle vendite.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha risposto credo lei in persona. Non rientro nel profilo che loro si sentono in grado di rappresentare (del resto avrei dovuto aspettarmelo, considerato il loro catalogo e il fatto che il mio romanzo è un horror sovrannaturale) ma ci ha tenuto a precisare che è una questione personale e soggettiva, e di provare con altre agenzie.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il mio fantasy hanno rifiutato

Abbiamo letto con attenzione la sua proposta e siamo spiacenti di comunicarle che non rientra nel profilo di opera che ci vediamo capaci di rappresentare. Poiché questa decisione risponde a un criterio di analisi e gusto del tutto personali e soggettivi, la invitiamo a contattare altre agenzie.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente prediligono generi non fantasy/horror/fantascientifici. Mi metterò a scrivere un romanzo rosa

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io proponevo un fantasy\fantastico per ragazzi e:

"Abbiamo letto con attenzione la sua proposta e siamo spiacenti di comunicarle che non rientra nel profilo di opera che ci vediamo capaci di rappresentare. Poiché questa decisione risponde a un criterio di analisi e gusto del tutto personali e soggettivi, la invitiamo a contattare altre agenzie."

:buhu:

ma comunque mi hanno fatto una buona impressione...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie e cordiali saluti,

Io non mi fiderei :asd:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo allo staf di cancellare il post di sopra. Dovevo essere proprio rincoglionito dal sonno, perché non capisco il senso di quello che ho scritto :/

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa agenzia risponde alla velocità della luce!

Sabato sera ho inviato sinossi, biografia e le prime pagine di un mio romanzo urban fantasy/young adult.

Domenica sera ho ricevuto la risposta, purtroppo negativa e identica a quella riportata da altri utenti.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, secondo me parte in automatico la risposta negativa e in questo momento, forse, non sono proprio interessati all'invio di manoscritti. Sbaglierò ma è una mia impressione.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le risposte automatiche dei client di posta partono non appena la mail giunge nella casella di posta, non il giorno dopo :).

Per quanto riguarda la velocità di risposta, da valutatore di manoscritti posso dire la mia, anche se ovviamente mi riferisco alla mia esperienza personale e quindi non a quella dell'agenzia, spesso basta leggere la sinossi e le prime pagine per capire se un testo interessa o meno(per non parlare del fatto che a volte una storia non convince per nulla già a partire dalla sinossi).

Poi può anche essere che non siano interessati ad un certo tipo di manoscritti in questo momento.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo (nel senso che tocca prendere atto che il materiale è stato letto e che è stato realmente scartato) ha ragione Maximod, non si tratta di risposte automatiche. A me hanno risposto dopo 5-6 giorni ed ho spedito nel weekend della fiera di Torino, dove immagino abbiano accumulato materiale da leggere ed infatti i tempi sono stati un po' più lunghi... inoltre il topic è stato aperto da uno che ha superato la prima selezione.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si non vorrei aver dato l'impressione della volpe con l'uva, visto che avevano risposto negativamente alla mia proposta. Sicuramente un buon valutatore ci mette un nano secondo a capire cosa va e cosa non va, cosa potrebbe o non potrebbe andare o se una sinossi è sbagliata in partenza. Riflettevo solo sulla velocità con cui ho ricevuto risposta ( mandato il manoscritto alle ore 12.00 risposta ore 16.00) che mi sembra molto breve rispetto i tempi "biblici" di altri. Poi, per carità, sono completamente d'accordo sulla validità delle storie.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa dovrò chiedere a qualcuno di scrivere la sinossi del mio libro, perché non ne sono proprio capace!

Forse hanno letto le prime righe della mia sinossi e fine della storia :asd:

Comunque, credo anch'io che questa agenzia legga il materiale che arriva e che non si tratti di una risposta che parte in automatico.

E forse, come dice Maximod, in questo momento non sono interessati a determinati generi letterari.

Però mi stupisce che mi abbiano risposto alle 20 di domenica...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che abbiano dei generi a cui sono interessati. Forse un'occhiata alla sinossi, ma penso più al genere.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato contattato e dopo una settimana che ho inviato il materiale, con la richiesta del manoscritto completo

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti