• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

capitano14

Editrice Italia Letteraria

18 risposte in questa discussione

Nome: Editrice Italia Letteraria
Generi trattati: narrativa, poesia, saggistica, teatro, fantascienza, fiaba
Invio manoscritti: http://www.italialetteraria.com/ESAMINIAMOTesti/tabid/86/Default.aspx
Distribuzione: EIL (distribuzione propria)
Sito web:http://www.italialetteraria.com/
Facebook: /

Ciao a tutti, ho ricevuto una proposta di pubblicazione per il mio secondo romanzo da parte della Editrice Italia Letteraria. Qualcuno ha notizie su questa casa editrice? è affidabile, richiede un contributo?

Grazie a tutti quelli che mi daranno riscontro. Ciao

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho ricevuto una proposta di pubblicazione per il mio secondo romanzo da parte della Editrice Italia Letteraria. Qualcuno ha notizie su questa casa editrice? e' affidabile, richiede un contributo?

Grazie a tutti quelli che mi daranno riscontro. Ciao

Prima di tutto, presentati nella sezione apposita :D

Dopodiché dicci qualcosa di più. Avendo avuto un'offerta da loro, tu puoi dirci se richiedono contributo o meno. :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa,ma devo presentarmi ogni volta che intervengo? visto che l'ho già fatto un po' di tempo fa. Per il resto ho accennato ad una proposta, dove mi dicono che la loro commissione di lettura ha espresso giudizio favorevole per la pubblicazione e, sono disposti ad inviarmi il contratto di edizione, ecco il perchè delle mie domande. Grazie ancora

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo scusa,ma devo presentarmi ogni volta che intervengo? visto che l'ho già fatto un po' di tempo fa. Per il resto ho accennato ad una proposta, dove mi dicono che la loro commissione di lettura ha espresso giudizio favorevole per la pubblicazione e, sono disposti ad inviarmi il contratto di edizione, ecco il perchè delle mie domande. Grazie ancora

Avrai postato sul vecchio forum(diverso dominio e diverso database), quindi devi ripresentarti. :D

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero, comunque presentazione effettuata.

Allora,

io ti direi di farti mandare comunque la proposta di contratto, richiederla non dovrebbe presentare alcun obbligo da parte tua. E potrebbe rispondere meglio di qualsiasi altro utente ai tuoi dubbi.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Allora è arrivata il contratto di edizione da parte della editrice italia letteraria. Tutto bello alla prima pagina dove parlano anche del numero di copie previste in tampa 4160 e a me spetta il 30% sul prezzo di copertina di euro 15. Ma alla seconda pagina, come mi aspettavo, mi chiedono un contributo di 4500 euro più euro 240 per la richiesta del contrassegno siae e del codice ISBN. Questo in sostanza è quello che mi viene proposto; folle. Se servono altri chiarimenti circa la proposta a vostra disposizione.

Ciao

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Allora è arrivata il contratto di edizione da parte della editrice italia letteraria. Tutto bello alla prima pagina dove parlano anche del numero di copie previste in tampa 4160 e a me spetta il 30% sul prezzo di copertina di euro 15. Ma alla seconda pagina, come mi aspettavo, mi chiedono un contributo di 4500 euro più euro 240 per la richiesta del contrassegno siae e del codice ISBN. Questo in sostanza è quello che mi viene proposto; folle. Se servono altri chiarimenti circa la proposta a vostra disposizione.

Ciao

4160 copie per un esordiente? La proposta è assurda o.o

Per non parlare dei 4700 euro. Assurdo.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già lo penso pure io e, credo che bisognerebbe fare qualcosa per impedire queste truffe legalizzate. Non ho comunque visto la suddetta casa editrice presente nella lista EAP.

Grazie e ciao.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già lo penso pure io e, credo che bisognerebbe fare qualcosa per impedire queste truffe legalizzate. Non ho comunque visto la suddetta casa editrice presente nella lista EAP.

Grazie e ciao.

E' la prima testimonianza per questa casa editrice, non avevamo raccolto alcuna informazione a riguardo.

Il contratto ti è arrivato via mail?

Mi faresti il favore di mandarlo a editoria@writersdream.org?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto è arrivato per posta in formato cartaceo, non ho lo scanner disponibile per l'invio, altri modi per poterlo mandare?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' a parte l'assurdità della spesa, mi pare un'assurdità anche la tiratura di oltre 4000 copie... :shock:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be' a parte l'assurdità della spesa, mi pare un'assurdità anche la tiratura di oltre 4000 copie... :shock:

Sìsì, infatti, l'ho detto anche io.

Per quanto riguarda l'invio, purtroppo non mi viene in mente altra via, quindi non fa niente ;).

Peccato, ero curioso di leggerlo.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prezzi o come numero di copie? Nooo, guarda che c'è di peggio... Un'altra casa editrice aveva proposto circa un centinaio di copie e 6.800 euro di spesa. Purtroppo non ricordo il nome, ricordo di dov'era e che non pubblicava romanzi, ma solo testi tecnici e scientifici. Però per un bellissimo romanzo avrebbe fatto un'eccezione... E sfido io, a settemila euro chi non la farebbe? :?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link verificati e attivi, ma le produzioni più recenti sembrano risalire al 2013-2014.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti