• Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Scipione

Dell'Orso Edizioni

7 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nome: Edizioni Dell'Orso

Generi pubblicati: saggistica di vario tipo, narrativa, poesia, riviste didattiche e culturali, opere scientifiche, accademiche e universitarie

Invio manoscriti: non specificato

Contatti: http://www.ediorso.it/contacts/

Distribuzione: http://www.ediorso.it/Distributori-librerie

Sito webhttp://www.ediorso.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/edizionidellorso/

 

dicembre 2016: non compaiono modalità di invio dei manoscritti, né riferimenti alle politiche editoriali.

 

Pubblicazione free per tematiche universitarie, con acquisto copie per argomenti fuori dalle tematiche universitarie


"Con il venticinquesimo anno di vita, le Edizioni dell’Orso si propongono per la prima volta nel mondo Web. Il sito, costruito sulla base di un nuovo catalogo-database, oltre a rispondere ad un’esigenza di aggiornamento alle più recenti frontiere della comunicazione, vuole proseguire secondo la tradizione editoriale cara alle Edizioni dell’Orso: rendere partecipe il lettore, superando le abusate categorie di “piccolo/grande pubblico”, in maniera diretta e immeditata della produzione libraria – suddivisa in ormai oltre cento collane cui s’aggiungono diciotto riviste –, consentendogli una consultazione celere e completa di tutti i dati salienti circa le opere in catalogo. A ciò s’aggiunge un ulteriore ambizioso obiettivo, legato agli Autori: fornire loro, tramite una sezione apposita del sito, informazioni, risposte e assistenza prima e durante il processo di lavorazione dell’opera, al fine di garantire la cura, la qualità e la celerità che da sempre hanno contraddistinto le Edizioni dell’Orso. Con il costante aumento dei titoli in catalogo e una continua attenzione al progresso delle tecnologie editoriali, Edizioni dell’Orso si mantiene costantemente all’avanguardia nel settore dell’editoria specialistica legata alla produzione scientifica e accademica di natura sempre più variegata: a questo tratto distintivo, sin dagli esordi, le Edizioni dell’Orso affiancano l’attenzione alla conoscenza e diffusione del patrimonio culturale locale, ambito in cui continueranno a operare sempre con maggiore impegno. "
Il sito non segnala quali siano i suoi principi di selezione degli autori e le condizioni dei contratti.

Modificato da ElleryQ
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li segnala li segnala i modi... nel file pdf dellla scheda AUTORI trovi scritto che vien richiesta l'UNIVERSITÀ di appartenenza (ovviamente devono sottintendere che farai acquistare il tuo libro agli studenti, che è una pratica...) e che ti aspettavi?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gentilissima,

la nostra casa editrice è specializzata in pubblicazioni di carattere universitario, quindi posso solo marginalmente rispondere alle Sue domande, poiché il caso dell'Autore slegato dall'ambiente accademico non è così frequente.

Di norma però, nel caso di pubblicazioni di questo tipo (quando ovviamente il vaglio dei Direttori di collana sia risultato positivo e si sia trovata la giusta collocazione dell'opera all'interno del catalogo), viene richiesto un contributo forfetario per le spese editoriali a fronte della cessione di un certo numero di copie sulla base della tiratura e del prezzo di copertina del volume.

L'Autore quindi riceve un quantitativo di copie a scopi promozionali, mentre il resto della tiratura viene distribuito attraverso il nostro circuito di vendita (distributori regionali).

All'Autore viene dato tutto il supporto possibile per la promozione dell'opera, sia attraverso l'invio di copie per recensione, sia attreverso l'organizzazione di presentazioni.

Nella speranza di aver risposto in modo sufficientemente esaustivo ai Suoi quesiti e a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, un saluto molto cordiale.

Sara Massobrio

Edizioni dell'Orso

Doppio binario.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Edizioni dell'orso so che fanno testi di interesse locale. Vedi il libro "La Filatura di Valfenera" che interessa le popolazioni attigue a questo comune piemontese. E' piuttosto normale che in questo tipo di editoria sia il comune o l'ente locale stesso a pagare le spese di pubblicazione.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link aggiornati. Non ci sono nuove informazioni riguardo a questa casa editrice e i link citati nei post non sono più disponibili, per cui non sono specificate da nessuna parte le modalità di invio dei manoscritti, né la politica editoriale.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora