Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Cosa state leggendo?

Post raccomandati

io sto leggendo la terza parte di Gemma Doyle's Triology (finalmente!) e sto leggendo (anzi ho finito XD) Il destino di Adhara della Troisi xD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Terminato da pochi minuti "Il Mondo Perduto" di Crichton è il seguito di Jurassic Park v.v devo dire davvero divertente, ora penso di buttarmi ne "Il Gioco dell'angelo" di Zafòn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto (ri)leggendo "La svastica sul sole" dell'immenso Philip Dick!

Stupendo, stupendo, stupendo!

Grande Dick! E' uno dei miei autori preferiti.

Io sto leggendo "Un oscuro scrutare" proprio in questi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente passavo da un romanzo all'altro senza darmi pace, ora ho finalmente trovato la Mia lettura. Sto leggendo "Il Lamento dell'Usignolo" di Laura Schirru...è meraviglioso! Adoro Zagart *_* e anche Lara *_*

E dopo questa lettura fantastica (io la adoro 'sta scrittrice, ho finito questo romanzo in non più di tre-quattro giorni e non vedo l'ora di acquistare il seguito), mi butto un po' sul classico. Oggi si inizia con Wilde ed il suo "Ritratto di Dorian Gray" - lettura scolastica, ma dai commenti e dalle recensioni su internet e dei miei amici pare un ottimo romanzo, non vedo l'ora di leggerlo *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi si inizia con Wilde ed il suo "Ritratto di Dorian Gray" - lettura scolastica, ma dai commenti e dalle recensioni su internet e dei miei amici pare un ottimo romanzo, non vedo l'ora di leggerlo *_*

Secondo me è sopravvalutato. Un romanzo carino, ma c'è di meglio in giro. Sicuramente se letto in età adolescenziale(15-16 anni) sembra un capolavoro. Poi dopo qualche anno riflettendoci perde un po' di punti. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
Sto avventurandomi ne "I Figli del Nilo" ma vado a rilento, sto leggendo poco -.-

avevi detto che avresti letto "Il gioco dell'angelo"; supera pagina 160 e poi vedi se vai a rilento...

io sto leggendo "Compagno di sbronze" di Bukowsky e devo dire che quell'uomo è davvero fuori di cotenna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sto avventurandomi ne "I Figli del Nilo" ma vado a rilento, sto leggendo poco -.-

avevi detto che avresti letto "Il gioco dell'angelo"; supera pagina 160 e poi vedi se vai a rilento...

io sto leggendo "Compagno di sbronze" di Bukowsky e devo dire che quell'uomo è davvero fuori di cotenna

Infatti prima di iniziare i figli del nilo il gioco dell'angelo l'ho finito :D e penso che entro stanotte avrò finito anche i figli del nilo :geek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows

ah ecco... spettacolare vero? una sera mi sono detto "ora leggo una decina di pagine e me ne vado a letto così domani mi sveglio presto e studio". Era mezzanotte credo. Sono riuscito a fermarmi alle 5:30 di mattina dopo averne lette 300 e rotte... :geek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah liquid_shadows, conosco benissimo l'esperienza, solo che io non mi fermo... a un certo punto crollo e la mattina mi sveglio col libro in mano o_O Tanto recupero il sonno a scuola.

Ieri sera ho ripreso in mano "La storia infinita", che avevo letto una volta sola da piccolo... per quel che mi riguarda, non perderà mai il suo fascino *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ah ecco... spettacolare vero? una sera mi sono detto "ora leggo una decina di pagine e me ne vado a letto così domani mi sveglio presto e studio". Era mezzanotte credo. Sono riuscito a fermarmi alle 5:30 di mattina dopo averne lette 300 e rotte... :geek:

Ci credi che ho fatto lo stesso? Avevo letto i primi capitoli, poi mi son detto "vabbé continuiamo" sono arrivato a metà del libro senza accorgermi della mattina che incombeva v.v"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, effettivamente io le letture scolastiche le odio, e poi, ripensandoci, ho moltissimo tempo durante le vacanze per leggermi Oscar Wilde, quindi... Proprio ieri ho acquistato l'Eleganza del riccio - Muriel Barbery, e mi sta piacendo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Gente di Dublino" di Joyce, dopo aver terminato Le città invisibili di Calvino che mi avevano lasciato a scuola e "Cime Tempestose" con cui ho avuto qualche problemino xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i figli del Nilo è stato un po' una delusione per me.

preso da solo mi sarebbe anche piaciuto, ma...

Non essendo il terzo dopo Il dio del fiume e Il settimo papiro! Taita che mi diventa mago è... è... insomma mi sembra come gettar fango sui libri precedenti, eccoXD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

i figli del Nilo è stato un po' una delusione per me.

preso da solo mi sarebbe anche piaciuto, ma...

Non essendo il terzo dopo Il dio del fiume e Il settimo papiro! Taita che mi diventa mago è... è... insomma mi sembra come gettar fango sui libri precedenti, eccoXD

Infatti l'unica nota stonata nel libro è l'eccessiva presenza della componente magica o,o quando Taita usa solo osservazione/deduzione (come con la fonte d'acqua a Gallala) magari ci sta, è divertente.

Ma quando mi legge nelle menti -.- e che diamine -.-

Devo ancora leggere il settimo papiro, la biblioteca lo ha dato in prestito q.q tornando in topic mi sto gettando ne "Nei Boschi Eterni" di Fred Vargas, qualcuno lo ha letto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per Lord Belial

e se l'avessi voluto leggere... :D

scusa, a che ti stai riferendo? Credo di essermi confusa e ti parevaXD

Infatti l'unica nota stonata nel libro è l'eccessiva presenza della componente magica o,o quando Taita usa solo osservazione/deduzione (come con la fonte d'acqua a Gallala) magari ci sta, è divertente.

Ma quando mi legge nelle menti -.- e che diamine -.-

AppuntoXD

Specialmente da uno -non penso sia spoiler- che inventa il fantasma del faraone per coprire le gravidanze di Lostris nel primo libro :mrgreen:

E il settimo libro è davvero bello. Mentre il primo parla del passato, questo è ambientato nel presente, ma va a riscavare quello che è successo nel passato... bello*-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
per Lord Belial

e se l'avessi voluto leggere...

scusa, a che ti stai riferendo? Credo di essermi confusa e ti parevaXD

ahahaha no, non credo ti sia confusa, dico solo che state rivelando particolari della trama e magari c'è qualcuno nel forum che aveva in programma di leggerselo. tutto qui :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma solo pezzettini ini ini di tramaXD

L'importante è non rivelare il finale, penso. Poi sarà che io sono curiosissima, quindi vado sempre a rovinarmi le sorprese :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Shadows son dettaglini v.v" queste sono le volte in cui sento la mancanza del tasto spoiler o.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows

ok... dev'essere un libro bello movimentato se il fatto che il protagonista diventi un mago che può leggere nella mente è un dettaglino :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ok... dev'essere un libro bello movimentato se il fatto che il protagonista diventi un mago che può leggere nella mente è un dettaglino :mrgreen:

Mooooooolto movimentato o.o succede tanta di quella roba che quando finisci il libro non sembra d'averne letto uno soltanto :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mooooooolto movimentato o.o succede tanta di quella roba che quando finisci il libro non sembra d'averne letto uno soltanto :shock:

Infatti, infatti u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sto leggendo Viaggio al Centro della Terra, di Jules Verne... e dopo penso che leggerò Ventimila leghe sotto i Mari, dello stesso autore...

Io di quest'autore ho letto solo il giro del mondo in 80 giorni, mi è sembrato piuttosto scorrevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sto leggendo Viaggio al Centro della Terra, di Jules Verne... e dopo penso che leggerò Ventimila leghe sotto i Mari, dello stesso autore...

Io di quest'autore ho letto solo il giro del mondo in 80 giorni, mi è sembrato piuttosto scorrevole

Infatti apprezzo lo stile di Jules Verne proprio per questo. Per esempio Viaggio al centro della terra, al contrario di come pensavo prima di cominciarlo, è scorrevole e ti prende dalla prima pagina. Poi tratta argomenti che molti tratterebbero pesantemente, con leggerezza, affiancandoci un pizzico d'ironia. Mi piace xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fare il mio stesso errore! Prima leggiti 'I figli del capitano Grant', poi 'Ventimila leghe sotto i mari' e infine 'L'isola misteriosa'. Sono una trilogia, io all'epoca non lo sapevo e ho cominciato dal mezzo ._. Anche perché gli altri due libri non sono famosi come il primo. Però te la consiglio vivamente, sono tre libri stupendi *_*

Io ho iniziato ieri (e finito oggi ^^") 'L'alchimista' di Paulo Coelho; non avevo mai letto un suo libro ma ero curiosissimo. Diciamo che sono rimasto un po' spaesato... in certi tratti è divino, in altri mi scade da matti. Penso che dovrò rileggermelo fra un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti