• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Cosa state leggendo?

5.404 risposte in questa discussione

Sto leggendo, a fasi alterne come mio solito:

The dome, di King.

Il libro di sabbia, di Borges.

L'ombra del torturatore, di Wolfe (seguendo un vecchio consiglio di @libero_s, e devo dire che è scritto davvero molto molto bene).

Il clan delle nuvole, del nostro @Plata(e ho detto tutto, lo consiglio fortemente!).

Phantom public (in inglese) e L'opinione pubblica, di Lippmann (ma questi sono due saggi che mi faranno compagnia tutta l'estate per la tesi di laurea, finalmente!).

1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente sto passeggiando per il medioevo col saggio di Jacques Le Goff "La civiltà dell'Occidente medievale".

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo @Joyopi, segui sempre i miei consigli :D

A parte gli scherzi sono contento che ti piaccia Gene Wolfe.

Cosa sto leggendo? Hmmm ho appena terminato Macchine mortali di Philip Reeve, un romanzo di fantascienza per ragazzi. pare che Jackson stia per trarne un film. È un libro con delle idee interessanti, però alcuni meccanismi della trama non mi sono piaciuti. Proprio perché è un libro per ragazzi alcune cose dovrebbero essere più curate.
Altre cose in  ballo, la Controstoria della Filosofia di Onfray, Cavalli Selvaggi di McCarthy, La saga di Gloriana di Michael Moorcock.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voglia di Balcani, stasera, così ho tirato fuori Racconti di Sarajevo di Ivo Andrić. Da tanto sulla libreria di casa ma mi fa spesso specie leggere autori dalla mia terra in italiano. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito il romanzo di Swanwick, molto interessante, e ho iniziato 'Undici Solitudini', una raccolta di racconti di Richard Yates. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution Finito Le otto montagne.

È un buon romanzo, scritto in maniera molto raffinata, anche se non ha una trama che ti tiene incollato alla pagina.

È molto intimo, e si sente l'affinità dello scrittore con i luoghi di cui racconta. Tra l'altro avevo la sensazione che la narrazione si "sfocasse" un po' quando fuoriusciva dai confini della montagna in cui è ambientato per la maggior parte del tempo.

Non so dirti se meritasse lo Strega oppure no, perché dei concorrenti ho letto solo quello di Monaldi & Sorti, che comunque non è nemmeno entrato nella cinquina finale.

Altri vincitori degli scorsi anni mi erano piaciuti di più (per esempio Resistere non serve a niente e La ferocia), ma in ogni caso è stata una buona lettura, e sono sicuro che in termini di stile qualcosa mi sarà rimasto.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terminato di  leggere La ragazza del parco di Alafair Burke,  bello, si legge bene... io avevo intuito il probabile finale, che comunque non è scontato

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio coming out. Per uno slancio di infantilismo sto rileggendo a distanza di un abisso di  tempo, la trilogia di Fantozzi. Ma alla fine, non è per nulla male, qualche ingenuità e ripetizione, ma trovo che ci sia una accurata ricerca delle parole e le azioni sono descritte bene. Molto meglio di quello che ricordassi e molto meglio di tanti libri che passano per intellettuali...

3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution Personalmente mai letto, ma devo ammettere che amici che leggono molto ne hanno parlato benissimo. E non alludo all'umorismo, ma alla scrittura. :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Infinite Jest di David Foster Wallace poggiato sul comodino da qualche giorno ma non trovo il coraggio di aprirlo. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Andrea28 Magari potresti partire da La scopa del sistema. Oppure, come è capitato a me tempo fa, incominciare dai racconti de La ragazza dai capelli strani. :) 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Enter Probabilmente sarebbe stato meglio ma ormai l'ho comprato e devo trovare la forza di affrontarlo. Tutti ne parlano benissimo e voglio leggerlo assolutamente ma tutte quelle pagine, soprattutto in piena estate, mi spaventano un pò :D.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho appena cominciato il ciclo completo di "Guida galattica per gli autostoppisti". Per adesso (sono più di ottocento pagine :comeconigli:) è una figata e mi ci sto divertendo. 

Modificato da Plata
1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito Little boy blue di Edward Bunker e iniziato Bangkok uccide di John Burdett

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Enter ha detto:

@luca c.  Bunker. Grande. :)

Di Bunker ho letto solo Cane mangia cane Little boy blue, ma già mi piace un sacco ;)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La variante di Lüneburg, dopo aver letto l'intervento di @Marcello su Maurensig, lo scrittore da due romanzi. Vedremo...

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le perfezioni provvisorie di Gianrico Carofiglio. Merita (a chi piace il genere).

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Irregolari. Buenos Aires horror tour, di Massimo Carlotto.

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Finito tempo fa Fiesta. Adesso sono incerto. Ho trovato nella pila Taccuino di un vecchio porco, che evidentemente non avevo mai letto. Però è un Bukowski molto scollacciato, per ora. Una raccolta di articoli da Open City e chiusa lì.

Modificato da Andrea.Dee
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Enter io sono di parte, faccio satira e alcuni miei scritti sono di questo genere (ma solo alcuni). Trovo davvero interessante la scrittura di Villaggio e, ovviamente divertente :-)

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito 'Undici Solitudini' di Richard Yates e l'ho trovato ottimo. Ora ho iniziato 'Mezzanotte per Sempre' di Jerry Stahl.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regina Cleopatra di Christian Jacq.

Bah. Dimenticabile per ora.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/7/2017 at 15:42, ElleryQ ha detto:

Le Irregolari. Buenos Aires horror tour, di Massimo Carlotto.

Bello! 

Appena partita con Una vita davanti a sé di Romain Gary. L'ho scelto per una lettura del gruppo di cui sono moderatrice. Era da tanto che volevo leggerlo. Ora sono molto curiosa. Vedremo se rispecchierà le mie attese o meno. Vi aggiornerò a fine lettura!

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 26/7/2017 at 19:47, unacasanellospazio ha detto:

La variante di Lüneburg, dopo aver letto l'intervento di @Marcello su Maurensig, lo scrittore da due romanzi. Vedremo...

:rosa:

Fammi sapere poi ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho letto "La vita davanti a sé" per una lettura di gruppo".

@Emy Dove farai da moderatrice? Che, se non è Facebook, magari vi lurko.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eudes su anobii, ho un gruppo di amici lettori con cui da due anni faccio letture collettive. È un gruppo chiuso. Scegliamo libri a rotazione e ad agosto tocca me. Attualmente ci sono problemi con anobii, quindi non so come procederemo. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti