• Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Cosa state leggendo?

5.487 risposte in questa discussione

Come poteva mancare questo topic? Che leggete Wdiani?

Io al momento ho risolto il dubbio (che avevo posto all'OldWd v.v) su cosa leggere tra "L'eleganza del Riccio" e "Uomini che odiano le donne" ho optato per quest'ultimo, non me ne sto pentendo o,o in pochissimo tempo lo sto quasi finendo e se non fossi al pc mi sa che già stanotte lo terminavo, l'avrò in lettura da due o tre giorni o.o *deve controllare* davvero bello .sisi.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo tutto Scherlock Holmes(tutte le opere di Doyle sull'investigatore) sono romanzi e racconti davvero molto interessanti.

Poi conto di leggere L'Arcano della papessa di Luca Filippi e Abattoir di Ian Delacroix(ordinati entrambi una settimana fa).

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto leggendo tutto Scherlock Holmes(tutte le opere di Doyle sull'investigatore) sono romanzi e racconti davvero molto interessanti.

Poi conto di leggere L'Arcano della papessa di Luca Filippi e Abattoir di Ian Delacroix(ordinati entrambi una settimana fa).

A quale racconto sei di Holmes? Io ho tutto il canone comprato a suo tempo in edicola tramite la collezione FabbriEditore, mi manca di leggere ancora un paio di volumi di racconti me tapino.

Uh che bello Abattoir *w* poi fammi sapere quali racconti apprezzi e in particolare sarei curioso di vedere opinioni sull'ultimo racconto della raccolta *se la ride sotto i baffi* poi, leggendolo, capirai perché me la rido.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quale racconto sei di Holmes? Io ho tutto il canone comprato a suo tempo in edicola tramite la collezione FabbriEditore, mi manca di leggere ancora un paio di volumi di racconti me tapino.

Uh che bello Abattoir *w* poi fammi sapere quali racconti apprezzi e in particolare sarei curioso di vedere opinioni sull'ultimo racconto della raccolta *se la ride sotto i baffi* poi, leggendolo, capirai perché me la rido.

Sto alla penultima raccolta "l'ultimo saluto" racconto: l'avventura del cerchio rosso. Quale ti è piaciuto di più?

Per quanto riguarda abattoir ti dirò cosa ne penso, anzi spero di avere tempo per redigere una recensione, in modo da pubblicizzare(qualora meritasse), nel mio piccolo, un autore esordiente :lol:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo: "The Shattered Chain" di Marion Zimmer Bradley (in lingua originale); quando mi stufo dell'inglese mi butto su qualcosa di tranquillo: "Honeymoon" di Banana Yoshimoto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con molta fatica sto leggento Madame Bouvary...penso che i classici vadano letti ma questo mi sta mettendo a dura prova.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo Pride and Prejudice della Austen (lingua originale), impegno scolastico per esame del FIRST, invece per lettura di piacere sono indecisa se iniziare o no "I pilastri della terra" di Follet o cercare l'ultimo romanzo della trilogia della Simons su Tatiana e Alexander "Il giardino d'estate".

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ultimando "Il Cuore Cucito" di Carole Martinez

e mi accingo ad iniziare "Luminal" di Isabella Santacroce.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come poteva mancare questo topic? Che leggete Wdiani?

Io al momento ho risolto il dubbio (che avevo posto all'OldWd v.v) su cosa leggere tra "L'eleganza del Riccio" e "Uomini che odiano le donne" ho optato per quest'ultimo, non me ne sto pentendo o,o in pochissimo tempo lo sto quasi finendo e se non fossi al pc mi sa che già stanotte lo terminavo, l'avrò in lettura da due o tre giorni o.o *deve controllare* davvero bello .sisi.

Anch'io lo sto rileggendo Lisbeth è fantastica!!!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di leggere "Un posto nel mondo" di Fabio Volo. L'ho davvero apprezzato!

Come prossima lettura sono indecisa se buttarmi su Brida di Coehlo o I diari d'un vampiro...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io lo sto rileggendo Lisbeth è fantastica!!!

Di più v.v ho finito il libro stanotte ma perché quel finale q.q *non dice altro*

Mi sto buttando su "L'eleganza del riccio" mi ha sempre incuriosito sto libro e ora continua a incuriosirmi o.ò anche se mi sta dando un po' ai nervi nelle pagine iniziali.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena terminato Pigmeo, di Chuck Palahniuk, ed è semplicemente geniale x3

Ora mi appresto a ricominciare I reietti dell'altro pianeta, di Ursula Le Guin, che per vari motivi ho perso di vista e smesso di leggere, mannaggia XD

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io diciamo che ultimamente sono in fase cyberpunk ;) dopo aver finito "Neuromante" di William Gibson son a metà di "Monna lisa cyberpunk" dello stesso autore.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il silenzio di Lenth" di Luca Centi... appena appena iniziato!

per quelli che hanno letto "Uomini che odiano le donne": mi incuriosisce questa trilogia che ha avuto un enorme successo, ma diciamo che ho già di mio fobia degli "esseri umani cattivi"... riuscirei a dormire mentre lo leggo, secondo voi? :mrgreen:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ninna Nanna" di Chuck Palanhiuk. Quest'uomo è un vero e proprio genio, un libro bellissimo, rilassante che fa riflettere e divertire. Ne consiglio la lettura davvero a tutti. Per quanto riguarda i prossimi "obiettivi", tornerò al maestro Pinketts, il suo ultimo libro "La fiaba di Bernardette che non ha visto la Madonna"

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver finito "La figlia della Luna" di Aleister Crowley, sono passato al primo libro del ciclo di Eymerich - Nicolas Eymerich, Inquisitore - di Valerio Evangelisti. L'ho finito proprio stamane, e prima di passare al prossimo capitolo penso che finirò i racconti brevi di "Le Torri di Cenere" di George R.R. Martin.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Il silenzio di Lenth" di Luca Centi... appena appena iniziato!

per quelli che hanno letto "Uomini che odiano le donne": mi incuriosisce questa trilogia che ha avuto un enorme successo, ma diciamo che ho già di mio fobia degli "esseri umani cattivi"... riuscirei a dormire mentre lo leggo, secondo voi? :mrgreen:

Massì non è raccapricciante, non molto.

Diciamo che ha qualche dettaglio veramente interessante e crudele ma non fa paura, appassiona.

Anzi, a dirla tutta, appassiona molto e sto cercando infatti di procuarmi il secondo volume.

Ieri ho iniziato "L'eleganza del riccio" l'ho finito pochi minuti fa, giudico stupendo questo libro.

Ora mi sto ributtando nel trhiller (sì, non un'attimo di pausa v.v") "La finestra rotta" di Deaver.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ha qualche dettaglio veramente interessante e crudele ma non fa paura, appassiona.

Anzi, a dirla tutta, appassiona molto e sto cercando infatti di procuarmi il secondo volume.

ottimo, proverò allora... :P grazie!

Ieri ho iniziato "L'eleganza del riccio" l'ho finito pochi minuti fa, giudico stupendo questo libro.

altro libro che mi interessa... :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, proverò allora... :P grazie!

altro libro che mi interessa... :)

Se t'interessa un romanzo che ha delle assonanze con "Favoloso mondo di Amelie" (spero conosca il film che altrimenti fallisco il riferimetno v.v") con un bellissimo finale e pieno d'emozione e filosofia durante tutto il libro (anche se è probabilmente la narrazione alle prime pagine darà un po' fastidio, ma è solo un attimo, il tempo di abituarsi ai personaggi e si corre liberamente per tutto il libro) lo consiglio caldamente v.v

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito giusto ieri Il trono e la stirpe di Jacqueline Carey.

Volevo aspettare l'edizione economica, ma lui era lì, mi chiamava, mi voleva... non ce l'ho fatta a resistere u.ù

E boh... Mi è piaciuto, ma meno dei suoi precedenti romanzi, da lei (che con Il Dardo e la Rosami ha fatto innamorare) mi aspetto molto di più.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora mi sto ributtando nel trhiller (sì, non un'attimo di pausa v.v") "La finestra rotta" di Deaver.

Deve essere telepatia quella che ci fa leggere le stesse cose

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere telepatia quella che ci fa leggere le stesse cose

33 pagine e lo finisco, se il prossimo libro che leggi è "La ragazza che giocava con il fuoco" (se domani lo ricevo, che in teoria me lo dovrebbero consegnare *incrocia le dita*) allora continuiamo con la telepatia, se non sarà quello il mio prossimo libro al momento non so cosa leggerò una volta terminate quelle pagine o.o

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccetto un manuale dell'università...

Sto leggendo (beh finito poco faXD) In questi giorni sono fuori di me

Mi è piaciuto sìsì*_*

Ma il finale....

E che cavolo.......

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto leggendo Moby Dick. Purtroppo a causa della scuola (2° liceo calssico - 4° superiore per i profani ^^) sto andando piano e tra poco dovrò chiedere una proroga alla biblioteca perchè ci tengo davvero a finirlo. Mi prende molto - io AMO il mare - anche se in certi punti mi fa perdere la testa (ho appena finito, ad esempio, il capitolo a circa un terzo del libro dove parla della cetalogia e mi ha fatto lo stesso effetto del canto in cui Omero nell'Iliade fa la conta delle navi: un sonno pazzesco!)

Prima di Moby Dick avevo letto Elogio della Follia per motivi scolastici e, appena avrò finito il grande clssico, penso che mi immergerò in una raccolta di racconti di E.A.Poe... Avete qualche consiglio?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mi immergerò in una raccolta di racconti di E.A.Poe... Avete qualche consiglio?

*ç* certo che sì! Come racconti in dettaglio ti consiglio "Il Gatto Nero" e "William Wilson" e poi i testi con Dupin *w* questi per iniziare, poi be'... qualcuno mi fucila se consiglio di leggerli tutti? °-°

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli!

qualcuno mi fucila se consiglio di leggerli tutti? °-°

Personalmente non ti fucilo... ^^ Quanto mi piace un autore mi impunto fino a che non ne posso più! (mi è già successo con Tolkien, Arthur Conan Doyle, Shakespeare e molti altri)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ceduto, non sapendo aspettare di andare in biblioteca (anche a causa della febbre non posso uscire di casa -.-) ho deciso di leggere "La ragazza che giocava con il fuoco" tramite ebook, sono a 200 delle oltre 500 pagine del libro o.o

Volete un consiglio? Non sapete se gettarvi nella Millenium Trilogy di Larsson? Ok, dimenticate il dubbio e leggete! V___V

Cr@zyBiKy: Arthur Conan Doyle e insieme a Poe uno dei primi autori che ho letto, ti piace Holmes? Allora apprezzerai anche i racconti di Dupin di Poe, prima di leggere gli altri due quindi posso consigliare con più sicurezza "I delitti della rue morgue" "La lettera scomparsa" "l'assassino di Marie Roget" (di quest'ultimo non ricordo bene il titolo v.v")

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho ceduto, non sapendo aspettare di andare in biblioteca (anche a causa della febbre non posso uscire di casa -.-) ho deciso di leggere "La ragazza che giocava con il fuoco" tramite ebook, sono a 200 delle oltre 500 pagine del libro o.o

Io ho letto, per ora, solo "Uomini che odiano le donne" ed ho impiegato due settimane a leggere le prime, pesantissime 100 pagine. Il resto del libro l'ho finito in due sere!

Adesso voglio leggere "La ragazza che giocava col fuoco, ma mi sa che dovrò aspettare un bel po' siccome sono tipo 20° nella lista d'attesa in biblioteca e, sinceramente, il mio portafogli è troppo vuoto per poter sborsare € 21...

Cr@zyBiKy: Arthur Conan Doyle e insieme a Poe uno dei primi autori che ho letto, ti piace Holmes? Allora apprezzerai anche i racconti di Dupin di Poe, prima di leggere gli altri due quindi posso consigliare con più sicurezza "I delitti della rue morgue" "La lettera scomparsa" "l'assassino di Marie Roget" (di quest'ultimo non ricordo bene il titolo v.v")

Grazie mille per i consigli, allora! ^^ IO AMO SHERLOCK HOLMES, quindi non credo che farò fatica... L'idea di leggere Poe mi è venuta per colpa della mia prof di matematica e fisica che, per invogliarci a studiare la nuova materia di quest'anno (fisica, appunto) ci ha fatto leggere "Il pozzo e il pendolo" che mi è piaciuto tantissimo. L'unico ostacolo fra me e Poe sono le "ultime" 400 pagine di Moby Dick (che chiamare "ostacolo" è un'offesa...)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti